in caricamento ...
Cresce il volume dei mutui residenziali
Scritto il 27 Ottobre 2010 alle 13:28 da
Nella settimana conclusasi il 22 ottobre 2010, l’MBA, cioè la Mortgage Bankers Association, comunica che il suo indice dei mutui residenziali è cresciuto del 3.9% rispetto alla settimana precedente. Scongiurato il tracollo in qualche modo prevedibile in seguito agli scandali legati ai mutui, la situazione rimane ancora decisamente depressa.
Nei prossimi mesi, è molto probabile un ulteriore deterioramento nei volumi delle compravendite di unità residenziali, mentre gli indicatori dei prezzi mostrano già un ritorno alla contrazione.
Mattacchiuz
2 commenti Commenta
mattacchiuz
Scritto il 27 Ottobre 2010 at 15:17
insomma tutto a gonfie vele… o sarebbe dire… pieno motore! 🙂
WASHINGTON (Reuters) – Gli ordini per beni durevoli negli Stati Uniti sono saliti più del previsto nel mese di settembre, grazie agli ordini di aerei civili, ma sono invece diminuiti se si escludono i settori della difesa e aerospaziale.
Il Dipartimento del Commercio ha riportato un aumento del 3,3% negli ordini, il più forte aumento dal gennaio dopo un calo del 1,0% (rivisto da -1,5%) nel mese di agosto.
Gli analisti interpellati da Reuters avevano previsto un calo medio del 2,0% in settembre.
Gli ordini per aerei civili e parti di aeromobili hanno registrato un incremento del 105,0% dopo il calo 30,0% nel mese di agosto.
Gli ordini per beni durevoli sono state sostenute anche da ordini in aumento per gli aeromobili militari e di pezzi di ricambio per il settore che è cresciuto del 30,0%.
Gli ordini per beni durevoli sono considerati un indicatore anticipatore dell’attività manifatturiera.
Escludendo il trasporto, gli ordini per beni durevoli sono scesi dello 0,8% nel mese di settembre dopo aver avanzato 1,9% in agosto.
Gli ordini di beni capitali, esclusa la difesa e aeromobili, considerati un barometro degli investimenti delle imprese, sono scesi dello 0,6% dopo essere saliti al 4,8% nel mese di agosto.