in caricamento ...
CRASH and BOUNCE: ordinaria follia in borsa?
Certo che così è veramente dura.
Il dato sul CPI USA (inflazione) nel mese di settembre è stato pari all’8,2% su base annuale, più dell’8,1% previsto dagli analisti.
Dramma, perché significa che la FED userà la mannaia sulla liquidità continuando imperterrita nella sua corsa al rialzo dei tassi: E difatti la Borsa USA apre in rosso ma poi che diavolo succede?
Boom… Recupero repentino e partenza a razzo. Ma come… Ci eravamo abituati al “Bad news, good news” e invece ora accade l’opposto?
In apertura, in effetti, il quadro “quadrava” malgrado fosse quantomai drammatico.
Borsa in forte discesa, Dollaro forte, Treasury che crescevano al 4% come rendimento.
E poi il rimbalzo.
Dirvi cosa è successo mi è quantomai difficile. Io ho due ipotesi.
1) Il mercato ha toccato livelli chiave, e poi è rimbalzato, vedendo il raggiungimento di un punto considerato “armageddon” da cui si è rimbalzati
2) Il mercato inizia a vedere con attenzione alle aperture russe ad eventuali colloqui. In altri termini c’è la possibilità che inizi un tavolo di negoziazione.
Quale è la verità? Una delle due o altre? Lo scopriremo vivendo.
Voi avete idee?
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
secondo me sono partite le macchinette e solo in ritardo ci hanno messo le mani
Sono allineato con Stefanomagnani88 per quanto riguarda l’annuale in corso (analisi ciclica) e per Elliot siamo in onda 2 di 5.
ciao Danilo, io che faccio analisi ciclica ti posso ben dire che si sono stati toccato livelli chiave, ma è semplicemente partito l’ultimo grande ciclo trimestrale che è sottomultiplo di quello semestrale e ci porterà a quota 16.000 di FTSE MIB. Quindi 3 fra mesi. Ovvietà dire che non appena tra qualche gg terminerà questa “euforia” non rimarrà che piangere.
Spero di essere smentito… Ciao