COVID-19 roll out!

Scritto il alle 14:27 da Danilo DT

Corsa al vaccino e immunità di gregge: occhio all’UK!

La corsa al vaccino ormai è la normalità in tutto il mondo ma come è noto la campagna di vaccinazione non è omogenea. Ci sono paesi che sono molto avanti ed altri che lo sono molto meno. Sappiamo tutti i progressi che ha fatto in questo ambito Israele che è stato il primo paese ad ottenere la cosiddetta “immunità di gregge”.

La cosa che volevo sottolineare invece è la situazione ancora complicata di aree come l’Eurozona e certe aree asiatiche.
Tenete conto che dove la vaccinazione raggiungerà tassi importanti di somministrazione, saranno anche i paesi che avranno le carte in regola per partire prima degli altri, sia come consumi interni ma anche come produttività e ripresa.

Qual è quindi l’elemento che ritengo più “interessante” di questo grafico? La “variante inglese”: non è un’evoluzione del Covid-19 ma bensì i fatto che in UK, grazie ad una campagna vaccinale a tappeto, è stata somministrata la prima dose almeno ad oltre la metà della popolazione mentre il 32% ha ormai fatto tutto il ciclo di vaccinazione.
Una piccola polizza assicurativa sulla ripresa, quanto mai necessaria per un paese che ancora deve riprendersi dall’Euroexit.

Quindi, signori ragionateci su magari pensate se, geograficamente parlando, l’UK non possa essere magari un’area da rivalutare nei vari portafogli.

Intanto però, non abbassiamo la guarda, perchè se questo grafico potrebbe darci fiducia, sopratutto a noi italiani…

Non dimenticate questo secondo grafico, che ci riporta una situazione a livello globale tutt’altro che normalizzata.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#10-21: FAANG, la più performance del 2021 sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+