CINA: frenata economica finita. Si riparte?
Pronti, via!
Cina in rallentamento? Si, certo, ma non poi così marcato. E fu così che la Cina, dopo una frenata riparte. E sono tutti gli indicatori a testimoniarlo.
Meditate sull’impatto di una ripresa cinese sia sulle borse asiatiche che sull’economia dei paesi limitrofi.
Come sempre mai sfidare la potenza delle banche centrali. E quella cinese, la PBOC, non ha delle buone munizioni, ha un arsenale pauroso…. E se poi guardiamo la borsa di Shanghai, rispetto agli altri mercati…
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
il tuo commento è sicuramente pertinente. E difatti questo è uno dei motivi per il quale i dati macro cinesi sono sempre da prendere con le molle. Meglio affidarsi sempre in modo massiccio ai numeri relativi export ed import (ottenuto dagli altri stati), per avere il polso dello stato di salute della macchina economica cinese. Ovvio, non si hanno in questo modo i numeri sui consumi interni, come non si capisce in modo evidente l’effetto dell’operato della PBOC. Però almeno si capisce in modo grossolano l’andamento della tendenza della produttività.
a presto!
In questo articolo su zerohedge riferito al pmi servizi viene messa in dubbio questa ripresa.
http://www.zerohedge.com/news/2012-12-04/china-services-pmi-plunges-most-15-months-lowest-aug-2011
Come e’ possibile che il pmi manifattura e servizi divergano?