CESI: è tutto sotto controllo. Per ora.

Scritto il alle 11:30 da Danilo DT

Abbiamo già discusso sulle motivazioni che hanno portato i mercati a salire in questo anomalo 2020. Non torno sull’argomento, basta andare a riprendere i post precedenti.
Voglio però focalizzarmi su quello che è il mio indicatore “mix” macroeconomico, ovvero il CESI (Citigroup Economic Surprise Index) che vedete in apertura di post.
I mercati non temono il Coronavirus e si fidano soprattutto dell’impatto e del potere taumaturgico di banche centrali e governi. E il CESI, che rappresenta la sintesi degli scostamenti tra i dati macro previsti e poi usciti realmente, illustra un quadro di mercato che è coerente con i mercati. Il CESI G10 continua a salire da mesi, solo il CESI Europe ha subito una correzione decisa, tutto il resto del mondo non ancora. Vedi la Cina.
Provocazione.
Se quindi il CESI è la fotografia del mercato OGGI, cosa accadrà quanto i dati macroeconomici saranno in uscita con scostamenti, rispetto alle attese, “pesanti” anche a causa del Coronavirus?
Non ci resta che attendere e mai come in questo caso gli eventi condizioneranno i mercati. Ma attenzione. La cosa nuova è che sono eventi che potrebbero essere FUORI dal controllo del sistema. Quantomeno dal sistema di cui parliamo sempre noi (e forse anche dell’altro).

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+