in caricamento ...
CESI: confronto impietoso con Eurostoxx 50
Mentre negli USA continua la solita storia con dati macro non in linea con le attese, ma mercati finanziari che se ne infischiano e anzi, quasi gradiscono una crescita non così virtuosa (almeno cosi il QE può serenamente continuare senza interruzioni), in Europa la situazione Macroeconomica è sempre più grave.
Ho provato a vedere lo stato di salute del CESI Europeo, confrontandolo poi con l’indice azionario Eurostoxx50.
Il CESI è il Citigroup Economic Surprise Index e registra lo scostamento tra le attese degli analisti e i dati macro poi effettivamente usciti.
Il confronto è impietoso e mette a nudo la forte divergenza che c’è tra l’economia reale (che il CESI registra e sottolinea) e la finanza.
Grafico confronto CESI vs Eurostoxx 50
Fino a quando potremo andare avanti così?
Buttate un occhio al nuovo network di
Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono
STAY TUNED!
DT
| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
risponderti è impossibile. Però mi sembra di essere abbastanza chiaro e realistico su quanto sta accadendo… e nei prox giorni ho altro materiale da postasre, che illustrerà ulteriormente il divario tra economia reale ed economia “di carta” (finanza).
si certo, nessuno ha la sfera di cristallo….
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. Nagib Mahfuz
ferrariferrari@finanza:
Dream Theater,si certo, nessuno ha la sfera di cristallo….
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. Nagib Mahfuz
Aiuto… quindi come sono messo io?
…..ma il future bund a 146,69 con le borse che salgono che senso ha?????
Nessuno
Ma il giochino adesso è semplice e tutti lo fanno: short Yen e long di qualsiasi altra cosa. Solo così si spiega contemporaneamente lo SP500 a 1600 ed i bonds safe haven a rendimenti praticamente nulli. Solo così si spiega il rally di btp e bonos ed il rally dei mercati europei
Solo speculazione, niente di strutturale, come Dream ci mostra continuamente
Fin quando durerà? Boh, una cosa è certa, l’atterraggio non sarà morbido, credo
Altre anomalie osservate e volumi nulli…
http://www.zerohedge.com/news/2013-04-29/what-do-bonds-vix-shorts-and-volume-know
Fino a quando potremo andare avanti così?