in caricamento ...
EUROPA: Eurostoxx 50
Eurostoxx 50, che cosa sta combinando in questi giorni?
In mezzo alla tremenda volatilità di queste sedute, dove abbiamo assistito a tonfi mostruosi con recuperi vertiginosi, comunque sempre in un chiaro downtrend, abbiamo avuto modo di vedere i livelli che ha raggiunto l’indice di volatilità, il VIX. Tutti i mercati stanno avendo degli alti e bassi che mettono a dura prova le coronarie dei risparmiatori.
Abbiamo focalizzato spesso l’attenzione sugli indici USA, su quelli italiani ma abbiamo messo un po’ da parte quelli europei, tra cui uno degli indici benchmark, il DJ Eurostoxx 50.
EUROSTOXX 50: tornati nel canale
Il grafico del DJ Eurostoxx 50 visibile qui a fianco è un po’ particolare, ha degli indicatori poco conosciuti. Ma andiamo a vedere le cose più “normali”.
Tanto per cominciare, potete vedere che siamo tornati nel canale ribassista, dopo aver provato un’escursione (freccia gialla) che ha poi portato ad una figura di “key reversal”.
Oggi il listino quindi è nuovamente nel pieno del canale ribassista. Ma andiamo a vedere gli “Indicatori particolari”.
Il TD Combo ci indica che è possibile vedere (coerentemente con la ns. view) un recupero delle borse che potrebbe durare anche qualche settimana (cerchio rosso).
Inoltre l’indicatore di tendenza si avvicina al punto di inversione. Vedremo se riesce nelle prossime sedute a “rompere al rialzo” e confermare il segnale.
Le previsioni del sistema sono di una chiusura, per la giornata di oggi, compresa tra i 2889 ed i 2722.
STAY TUNED!