CBOE PUT CALL RATIO: fase di panico in esaurimento?

Scritto il alle 11:39 da Danilo DT

 

La volatilità dell’ultima settimana ha sicuramente portato qualche patema d’animo agli investitori. Poi tutti abbiamo avuto modo di vedere come è andata a finire e probabilmente avrete anche letto i miei post che sono stati un po’ una “cronistoria” di quanto è avvenuto.
A livello statistico, volevo riportarvi un segnale potenzialmente positivo, analizzando il Put Call Ratio. Se non avete ben presente cosa è il Put Call Ratio, vi invito a riprendere QUESTO POST. 

Intanto però questa è la situazione attuale.

Come potete vedere, in questo momento la posizione delle opzioni Put è sui dei massimi periodali. Se la situazione non si stravolge, con Put che tornano al livello di marzo 2020 (quando insomma è scoppiato il Covid), si tratta di una situazione già vista in passato, propedeutica per un nuovo rimbalzo.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TAPERING: quando parte la FOMC con la exit strategy?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+