in caricamento ...
BULLS & BEARS – 39° SETTIMANA
Buongiorno a tutti, amici lettori!
La 39° settimana del 2008 è andata.
Ennesimo fallimento, ennesimi colpi di scena. E tutti hanno la chiara sensazione che in questo week end potrebbe succedere qualcosa di importante.
Il fallimento repentino di Washington Mutual ci ha riportato nella realtà, dopo che ci eravamo per un attimo illusi che il TRIPLO P (Piano Panettone di Paulson) potesse risolvere molti problemi del sistema finanziario USA.
Ma non è tutto così semplice. E se rileggerete i post di questa settimana, capirete il perchè!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Colgo come sempre l’occasione per ringraziare i lettori ed i contributori che, con i loro commenti, rendono interessante, costruttivo e valido ogni argomento postato dal sottoscritto. E credo che, alla fine, abbiamo tutti da guadagnarci qualcosina. La comunità cresce, quantitativamente e qualitativamente.
Siamo il blog finanziario indipendente più grande d’Italia, e non sono io a dirlo, ma i numeri che gli amministratori di InvestireOggi periodicamente mi comunicano. Ed il merito deve essere condiviso con voi!
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- SONDAGGIO S&P 500: siete tutti invitati a votare !!!
- RALLY IN BORSA MA PIEDI PER TERRA: il rialzo boom della settimana scorsa non deve trarci in inganno. Cintura allacciata ed elmetto in testa!
- INTERMARKET: CAOS ORGANIZZATO: in questo marasma resta solo una certezza…
- CRB: ATTENZIONE AL CANALE: una chiave di lettura affidabile per capire le tendenze delle commodities.
- PIANO PAULSON: FARDELLO IMMANE: questo secondo me è un post da leggere assolutamente, per capire cosa sta accadendo….
- SUBPRIME: ERA TUTTO NOTO!: non arrabbiatevi, però questa è la triste verità…
- EURIBOR RECORD… I MUTUI PURE! : cosa succede ai tassi Euribor? Ed ai mutui?
- …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
-
Inoltre vi ricordo di andare a vedere le rubriche che trovate nella colonna di destra: La bussola dei Mercati, The Trender, Trading Portfolio, DT Portfolio, Block Notes, e FAQ.
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui!
Buon week end a tutti!
————————