in caricamento ...

BULL & BEAR indicator: siamo tornati a ZERO

Scritto il alle 11:22 da Danilo DT

A Jackson Hole, il buon Jerome Powell, come scritto nel post precedente, ha caricato la mano con la sua forward guidance decisamente aggressiva, con conseguenze importanti sui mercati che hanno subito “sfidato” la FED con una seduta da incubo che, ovviamente, potrebbe anche avere un seguito se qualche “pompiere” non interviene a calmare gli animi.

Al conseguenza è un crollo verticale del sentiment che, come qualche settimana fa, torna a livelli da “catastrofe” con un Bull & Bear Ratio, redatto da Bank of America, che torna al palo. Nuovamente a ZERO. Un livello che potenzialmente sconta un pessimismo cosmico ma facciamo attenzione. Il momento è particolare perché i volumi sono ancora semi estivi e soprattutto stiamo vivendo una fase speculativa dove c’è una sfida in corso.

Scene già viste, con picchi a volte non preventivabili e questo è il motivo per cui mi auguro che qualcuno intervenga ed eviti che ulteriore volatilità possa creare ulteriori danni ad un mercato già fortemente segnato (come anche i portafogli dei clienti).

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...