in caricamento ...
BCE: la Lagarde sale sul carro della FED
In molti in questi giorni mi avete contattato tramite social per avere un commento su quello che ha deciso al FED o su quanto è avvenuto oggi sponda BCE.
Ma volete la verità? MI sono stufato di ripetermi. E chi mi segue ha già ampiamente letto il mio parere sull’argomento che è stato confermato sia dalla FED che oggi dalla BCE.
E che è successo oggi allora? Beh, cari amici, veramente nulla di nuovo. E’ evidente che l’inflazione scende, si, ma non coi ritmi sperati. E al momento la forza dei salari pesa sull’inflazione domestica, ma l’attesa di un mercato del lavoro più debole la stempera e quindi in futuro forse andrà meglio. Ma oggi non possiamo certo permetterci grandi previsioni. Anche perché i prezzi rimangono l’osservato speciale anche se poi le stime d’inflazione sono indirizzate a ribasso. Insomma se avete letto quanto ho scritto, avrete trovato tanti discorsi possibilistici.
E alla fine la Lagarde che dice?
Semplicemente che farà quanto necessario, a prescindere da quanto farà la FED.
Certo, intanto però è evidente che, come già ho scritto in passato, ormai il mercato sta prezzando il taglio a GIUGNO e non prima.
E sempre guarda caso, anche sponda FED il mercato sconta la stessa cosa. Ovvio, i dati macro dei prossimi mesi faranno la differenza ma intanto…che è cambiato dai miei ultimi post sull’argomento? Direi nulla. Anzi forse si, ma è una cosa che non ha a che fare coi tassi ma con il mondo equity. Ma è un’altra storia… Intanto però BCE e FED salgono sullo stesso carro, come se si parlassero (risatina sarcastica).
E il futuro lo scopriremo solo vivendo anche se ormai sfido chiunquie a contraddire quanto abbiamo previsto. Ovvero che l’ottimismo sui tassi era esagerato. Ora resta l’ottimismo sulle borse che necessita di qualche input che lo possa sorreggere.
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!
Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp