BCE: il target finale. Fino a dove alza i tassi la Lagarde?

Scritto il alle 15:04 da Danilo DT

La notizia su un’inflazione nell’area dell’Eurozona molto tonica non è certo una novità. La lettura di dicembre è stata del 9,2%, secondo i dati Eurostat, con una crescita più lenta dei costi energetici come unica ragione della moderazione. Il numero riflette i rallentamenti in Germania, Francia, Italia e Spagna ed è stato inferiore al 9,5% previsto dagli economisti Bloomberg.

La lettura, però, va approfondita per capire quanto in realtà i prezzi siano ancora elevati e ben al di sopra del target Bce. Adesso quindi la questione è molto semplice. Dove andrà il tasso BCE?

Se guardiamo cosa sconta il mercato, oggi ci si può aspettare un tasso terminale che viaggia a circa 130bp oltre il livello attuale. Tasso finale 3.30%

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+