in caricamento ...
BANCHE Italiane e BTP. Cosa sta succedendo?
E’ palese che ci sia una correlazione diretta tra l’andamento delle banche italiane a Piazza Affari e il trend del BTP. Tale correlazione è sempre stata molto forte ma ultimamente….qualcosa di strano sta succedendo. Anche in questo ambito.
Ovviamente le beghe politiche stanno facendo la differenza, ma questo non giustifica il comportamento anomalo a cui stiamo assistendo.
Il grafico è chiarissimo.
Fino a dicembre 2018, tale correlazione è stata evidente. Poi però è successo qualcosa, tanto che addirittura oggi la correlazione è inversa.
Ovvero stiamo assistendo ad un quadro di mercato dove i BTP 30yr crescono di prezzo e le nostre banche scendono in borsa.
Quello che mi aspetto è che la normale correlazione venga ristabilita.
Bisogna solo capire COME (e l’impatto che tale evento potrebbe avere su Banche e BTP stessi)
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
si comprano Btp. Ieri in asta richiesta molto maggiore dell’offerta.
Mi domando, DT, se il mercato non considera la procedura di infrazione x italia “applicabile”?….
In pratica:il ministro Tria venderà cara o meglio non venderà la pelle dell’orso.
anche oggi l’asta dei BTP è stata migliore della precedente in termini di riduzione del rendimento e lo spread sta guadagnando qualche punto…… eppure abbiamo 27 paesi europei che vogliono che sia applicata la procedura di infrazione del debito all’Italia…… quindi o è tutta una manfrina o occorrerebbe vedere quanti “short” ci sono su opzioni e sulla scadenza settembre…… e successiva…
…..qualcuno ci sta speculando….. e la Consob dorme !!!!!!