BANCHE: grafico con rimbalzo

Scritto il alle 14:27 da Danilo DT

Analisi tecnica sulle banche. O per meglio dire sui due indici che sintetizzano in modo ideale sia le banche USA e sia le banche del Vecchio continente che srebbe poi, ovviamente l’Europa. I due indici sono ovviamenet il Bank Index (per le banche USA) e il DJ Stoxx Banks (banche europee). Vi posto molto rapidamente due grafici molto interessanti sul settore bancario con oggetto sia il bank index Usa che il DJ Stoxx banks europeo.

BKX (Bank Index)

bkx1

BKX Bank Index USA

Certo che il mercato è veramente incredibile. Le parole di Geithner di eiri sembrano create ad arte per evitare una correzione dei bancari molto violenta. Infatti, guardando l’analisi tecnica, il Bank Index ha trovato un’area di appoggio pazzesca.
Dove ho inserito la freccia gialla trovate la coincidenza di:

1-MM21
2-supporto statico
3-supporto dinamico

Ora il target sembra rispostato in area 37. Anche se l’RSI inizia a perdere tono.

DJStoxx banks

L’indice delle banche europee è molto simile (ovviamente) a quello delle banche USA.

sx7p

DJStoxx Banks

Commentare la situazione è tutt’altro che semplice, anche perché è chiaro come il sole che c’è la manipolazione indotta dalla classe governante a voler far salire i mercati e far riacquistare la fiducia.
Vedremo già dalle prossime ore sia il comportamento degli indici che, ovviamenet, delle banche che restano il cardine di tutto il movimento delle borse mondiali, quantomeno in questo periodo.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+