in caricamento ...
Arrivano i primi supporti importanti. Mercati vicini al rimbalzo?
I mercati finanziari bruciano le tappe. Solo l’altro giorno parlavamo di cambiamento di scenario in atto e, complici anche i sistemi informatici che rendono tutto molto più veloce ed immediato, i mercati scendono rapidamente e arrivano a toccare i primi livelli di supporto importanti. Come sempre il mio sguardo va su quello che considero il benchmark mondiale, ovvero lo SP 500.
Interessante vedere che in brevissimo tempo siamo già arrivati al primo target ribassista. Come da grafico, notate una formazione molto vicina ad un “testa spalle ribassista” che porta ad un target in area 1364, ovvero ad un passo dal close di ieri sera a 1377 e molto vicino alla media mobile a 200 giorni
Grafico SP 500
E se lo SP500 non gode di ottima salute, guardate la grande stella del listino, Apple. Qualcuno si è accorto che dal TOP di settembre (e quindi nemmeno troppo in là) ha perso il 24%? Signori, è sempre un quarto della sua capitalizzazione di borsa! Ma anche per Apple arriva un momento topico, un supporto importante che non deve essere violato altrimenti saranno guai (anche per i listini essendo un titolo enormemente influente). Gli indicatori più veloci suggerisco no un rimbalzo in arrivo. Non dimentichiamo MAI che a comandare, però, sono sempre e solo i prezzi. Senza però dimenticare che sto parlando di RIMBALZO e non di cambio di tendenza. Almeno per il momento.
Grafico Apple
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
…vi dico solo una cosa… preparavo ora i grafici per TRENDS e il quadro intermarket è INTERESSANTISSIMO! 😀
Caro Dream, da Compass mi dicono di rivolgermi direttamente a te:
chiedevo se non era possibile una panoramica con le tue mitiche DMA(so che hai sia laversione daily che weekly), anzii suggerirei se possibile di includerle nel report mensile perchè mi sembrano sempre molto utili(visto che le hai citato nel post sull’oro)
Apple va compricchiata appena torna il bello, al più tardi fra tre settimane
l’ipervenduto giornaliero e settimanale segnala pullback a brevissimo
il FTMIB è uno dei migliori, se tiene 14700 anche qui compriamo qualcosa da mettere sotto l’albero
Ecco Apple su weekly..,”tra le nuvole” 😉
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=AAPL&p=W&b=5&g=0&id=p84964856336
Dream Theater:
NE parlo con Gremlin… Gremlliiiin… che ne dici?
le DMA sono belle e utili, quindi ok
Bene anche perchè lui mi ha risposto di chiedere al boss…..
“Come da grafico, notate una formazione molto vicina ad un “testa spalle ribassista” che porta ad un target in area 1364, ovvero ad un passo dal close di ieri sera a 1377 e molto vicino alla media mobile a 200 giorni”
minimo di giornata, per ora, 1363,5……grande 😆
dite che ha un senso?
[IMG]http://i49.tinypic.com/1hb9er.png[/IMG]
ubersoft@finanzaonline,
ops, riprovo a mettere l’immagine:
ubersoft@finanzaonline:
ubersoft@finanzaonline,ops, riprovo a mettere l’immagine:
se posso intervenire con un mio parere derivante da analisi e previsioni personali, mi dissocio in questo caso dalle vostre interpretazioni.
Il mio risultato previsionale annuncia da qui a fine anno un peggioramento più marcato delle borse, soprattutto nelle prossime due/tre settimane con FTSE MIB ben al di sotto dei 14700 e con conseguente raggiungimento dei 13.700/14.000 per fine anno.
Buon trade a tutti
da qui a fine anno ne passa di acqua sotto i ponti!
io parlo di un rimbalzo di breve, ripeto, rimbalzo di breve.
A presto!
DT
…dimenticavo.. il FTSEMIB è proprio sulla 200 giorni (per quello che può contare…)