And the winner is… NOT TECH!
Si chiama rotazione settoriale ed è già partita da un po’ di tempo. Se ben ricordate, ne abbiamo parlato più volte e qui su I&M abbiamo spiegato in più articoli che era giunta l’ora di una pausa di riflessione per chi ha dominato in lungo ed in largo, ovvero il mondo tech. Ecco cosa scrivevo in questo post.
(…) Oggi, i titoli value sono estremamente convenienti rispetto a quei titoli che tanto hanno corso e che oggi sono di tendenza ma…rappresentano anche un potenziale pericolo. Sono i titoli da momentum.(…) [Source]
Vi lascio leggere il resto (basta cliccare su SOURCE). Il fatto che quasi silenziosamente stiamo vivendo una fase di rotazione settoriale che premia chi, fino ad adesso, è stato lasciato nel dimenticatoio.
Un confronto tra FANMAG (Il cuore della tecnologia, un FAANG allargato), SP500 e Russell (small cap) rende bene l’idea. Eccovi gli ultimi 6 mesi.
Non possiamo certo dire che per la tecnologia è finito il trend ma di certo altri settori avranno quello spazio che è stato loro negato anche per ragioni congiunturali che oggi invece iniziano a sorridere anche a value e ciclici.
STAY TUNED!
–