ALERT! Inflation day!

Scritto il alle 10:07 da Danilo DT

La giornata di oggi potrebbe essere un “turning point”, un punto di svolta o quantomeno un momento dove vengono fatte delle nuove riflessioni.

E’ il giorno della pubblicazione del dato di aprile  sul tasso inflazione statunitense che dovrebbe mostrare un rallentamento rispetto al mese precedente e che offrirà spunti su quanto aggressiva sarà la Fed nei futuri rialzi dei tassi.

Se confermato, il rallentamento potrebbe significare che l’inflazione ha raggiunto il picco e sta iniziando lentamente a scendere. Immaginate l’effetto domino su tutto. Avremmo una FED meno aggressiva, con impatto sui rendimenti del mercato obbligazionario e quindi anche sul mercato azionario (repricing equity meno invasivo).
H 14.30. Oggi come non mai…

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #6-21: BITCOIN (BTC) a fine 2021 sarà... (base 30.000 $)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+