in caricamento ...
Affogati da disoccupazione e debito
Questo grafico lo conoscerete sicuramente, ma poco importa. Credo sia giusto renderlo noto anche a chi non lo avesse ancora visto. Tratto dal blog Calculatedrisk, rappresenta il tasso di disoccupazione e la dinamica con cui il mercato del lavoro si è ripreso. Il periodo in esame è dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri.
Guardate inoltre questo grafico sulla durata della disoccupazione in USA. Vi sembra proprio proprio tutto normale? Possiamo veramente dire che la situazione è sotto controllo?
Oltre al grafico di cui sopra, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di leggere questo post di Mattacchiuz sui dati usciti venerdi. Assolutamente da NON PERDERE. Si è mai visto nulla di simile? E soprattutto, guardate il gap che si è formato con le recessioni passate. Come sarà possibile recuperare tutti questi posti di lavoro, sapendo che il QE II ormai è agli sgoccioli e i tanti sforzi di politica monetaria hanno portato pochi benefici strutturali, ma hanno nel contempo innalzato l’indebitamento USA alle stelle?
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
dopo quasi due anni!!
gli ho chiesto… ma come caxxo fai a non saperlo????
lascia a lui la risposta, se vorrà!! 🙂
sì in effetti ero convinto che ne avesse preso due, uno per l’afganistan e uno per la libia
sono diminuiti i posti di lavoro in USA, ma sono aumentati quelli che le multinazionali hanno delocalizzato all’estero. E’ di oggi che l’IBM ha firmato un altro contratto di outsourcing con una azienda di software indiana…..
Le multinazionali continuano a guadagnare, al popolo “food stamps”….
faccio un ot da PAURA!
GREMLIN OGGI HA SCOPERTO CHE OBAMA HA PRESO IL PREMIO NOBEL PER LA PACE!