in caricamento ...
Swap Grecia: i CDS saranno pagati al 78.50%
Conclusa l’asta sui Credit Default Swap emessi a garanzia del rischio default sulla Grecia. Il risultato è stato come da previsioni.
La cifra che dovrà essere pagata dagli “assicuratori” nonchè emittenti dei CDS sarà pari al 78.50% del valore nominale dei bonds.
Quindi tradotto in soldoni, gli emittenti di CDS con sottostante pari a 3.2 miliardi dovranno rimborsare i portatori degli stessi con una cifra pari a 2.5 miliardi. (Source)
La domanda a questo punto sorge spontanea. Visto che i CDS, per fortuna, hanno mantenuto una loro credibilità, il mercato quanto scontava questa notizia? Certo, non parliamo certo di cifre devastanti, ma nei bilanci delle banche potrebbero anche avere delle influenze importanti.
UPDATE: I risultati ufficiali
Final Results of the Hellenic Republic CDS Auction, 19 March 2012
Final Price: 21.5
On 19 March 2012, 14 dealers submitted initial markets, physical settlement requests and limit orders to the Hellenic Republic auction administered by Creditex and Markit to settle trades across the market referencing Hellenic Republic.
Per ulteriori dettagli cliccate QUI
Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!
STAY TUNED!
DT
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
il problema sono questi pezzenti che comandano gli stati europei !NESSUNO DI QUESTI è LIBERO DI METTERE LA MUSERUOLA A QUESTO FURTO CONTINUATO DEI LORO PADRONI ! SOLO DEI BECERI SERVI ALTROCHè PROFESSORE E MINCHIATE VARIE !TOBIN TAX AI FESSI E SCHIAVI,MA AI LORO PADRONI NIET DI NIET VERO MERKEL DELLA UALLERA !!!!!!! LO TORNO A RIPETERE : SOLO IL VULCANO AL CENTRO DELLA GERMANIA POTREBBE FARE PULIZIA DI TUTTA QUESTA MIERDA CHE DOMINA IL MONDO DI SCHIAVI !
per aggiungere un pezzettino alla storia segnalo questo articolo da “tradingnostop”
http://tradingnostop.finanza.com/2012/03/19/un-premio-nobel-rivela-i-nomi-della-cupola-finanziaria-internazionale-si-chiama-i-s-d-a-e-la-sede-centrale-e-a-londra/
Ho apportato una modifica al post. il prezzo ufficiale con cui l’asta è stata chiusa è poi stato 78.50%, anzichè 78.25%. Quindi per correttezza ho modificato il post.