in caricamento ...

PIAZZA AFFARI: Trump o Harris?

Scritto il alle 14:33 da Alberto Zanetti

Guest post: Trading Room #540. Ormai manca poco alle Presidenziali USA e quindi vediamo se le elezioni USA saranno un market mover importante. Al momento quindi lateralità ma attenzione comunque alta. Grafico FTSEMIB in trading range. Oltre alla solita analisi sul grafico FTSEMIB, oggi analisi su Tenaris

Un benvenuto ancora all’amico Alberto Zanetti e alla sua rubrica “Trading Room” che ormai ci accompagna da anni e che è arrivato all’edizione numero 538 su questo blog. Il video analizza l’andamento del grafico FTSEMIB.
Ovviamente sia il sottoscritto, Danilo DT, e l’autore del video, Alberto, saranno ben lieti di leggere critiche e commenti su questo video che, speriamo, possa soddisfarvi.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

4 commenti Commenta
stefanomagnani88
Scritto il 5 Novembre 2024 at 15:19

Flash chirurgico: mia proiezione personale, entro 8 Novembre 33640 FTSE MIB.
Saluti e occhi aperti.

pistarr
Scritto il 5 Novembre 2024 at 16:38

stefanomagnani88,

buongiorno Stefano,

ma cosa vuol dire segnalare che entro 3 giorni l’indice può perdere circa il 2% entro i prossimi 3 giorni??
Non è la prima volta che ti chiedo lumi circa queste tue proiezioni personali così puntuali..( nel senso cosi con numeri precisi)
L’altra volta un 57 al quadrato che fa 5.776 (cos’era un livello dello SP500)????
adesso una previsione così precisa di un ribasso del 2% fra tre giorni… ma mi chiedo. : cosa serve?

E’ evidente che usi qualche sistema a me sconosciuto per estrarre e pubblicare tali numeri numeri (analisi tecnica??? allora confesso la mia più totale ignoranza e chiedo venia) e ti auguro portino a te ed altri lettori di trarne giovamento operativo

Non oso poi pensare quale sistema ti faccia poi dire ” La legge naturale dice che vince Harris.”
mi arrendo

stefanomagnani88
Scritto il 8 Novembre 2024 at 09:18

Caro Pistarr mi dici per favore che ho sbagliato la previsione su Kamala, ne prendo atto, ma anche che oggi è l’8 novembre e il FTSE MIB segna come minimo (per ora) 33.632? Buon Lavoro a tutti.

pistarr
Scritto il 8 Novembre 2024 at 16:19

stefanomagnani88,

Caro Stefano,

quando ho scritto, non mi interessava sapere chi avrebbe vinto, quindi non prendere atto di nulla perché non mi interessa farti notare che hai sbagliato la previsione su Kamala,…
ero solo interessato a sapere quale fosse ” La legge naturale che dice che vince Harris” …

Per quanto concerne il livello del FTSE MIB al giorno 8 Novembre, cioè oggi prendo atto che ci hai azzeccato in pieno, mi complimento, ma mi chiedo ancora a cosa è servito operativamente…… Certo uno poteva vendere qualche contratto di Futures l’altro ieri e chiudere l’operazione oggi..
Ma non pensi che l’intervallo temporale, e l’ intervallo percentuale siano troppo brevi per essere significativi e degni di supportare scelte operative?

Perchè in fondo, chi produce strategie teoriche deve poi avere il coraggio di metterle in pratica operativamente, sennò a che serve?
Certo, se tu avessi fatto e azzeccato a posteriori delle previsioni a 2 mesi che implicassero variazioni percentuali di almeno il 10% allora si che ti avrei steso il tappeto rosso e celebrato a dovere la tua strabiliante performance….
ti dirò di più, avrei abbandonato subito la mia strategia di analisi fondamentale con relativi modelli ed indici che mi sono costruito nel tempo, per abbracciare con piacere e rinnovato interesse la tua strategia…

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M