in caricamento ...
EUROZONA: La ragnatela del debito
La mappa del debito pubblico dell’Unione Europea con tutte le concatenazioni tra i vari stati.
Sarebbe bello poter fare una compensazione generale. Ma si tratterebbe di fantafinanza. L’abbattimento del debito dovrà avvenire in modo progressivo con una ristrutturazione interna.
Una vera giungla. Come i mercati finanziari, dove sembra esserci un certo “Appetito per la distruzione”… Che dire se non “Benvenuti nella giungla?”
Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
se si potesse fare un netting l’italia potrebbe calare di 600 miliardi (quasi il 30% del pil) portando sotto il 100% il rapporto.la cosa complessa in termini di netting è con la Francia: noi ne abbiamo 41b loro 405 ! il netting sarebbe più semplice con germania, spagna, irlanda
FANTAFINANZA
Gentile DT, è un pò che seguo i tuoi interessanti post, volevo chiedere la tua view sull’Australia, sui suoi bond, sulla sua yield curve rovesciata. Posto che alcuni dati sono reperibili da altri tuoi precedenti post, come il suo debito e il suo rating, o dai siti internet ma altri meno trovabili ai meno esperti e dato che la situazione di incertezza attuale potrebbe anche scaturire in un fallimento della moneta euro, mi domandavo se fosse ragionevole pensare ad altre valute forti, ad esempio franco svizzero o dollaro australiano.
a_rnasi@finanza:
se si potesse fare un netting l’italia potrebbe calare di 600 miliardi (quasi il 30% del pil) portando sotto il 100% il rapporto.la cosa complessa in termini di netting è con la Francia: noi ne abbiamo 41b loro 405 ! il netting sarebbe più semplice con germania, spagna, irlanda
FANTAFINANZA
citazione d’obbligo
http://www.youtube.com/watch?v=La5JBSEdIe0
Non sarebbe male, anzi sarebbe persino etico. Italia che non paga i debiti ai tedeschi e tedeschi che non pagano il debito agli italiani. Tutti i debiti pubblici si riducono del 30% e da una certa data in poi nessuno venderà più debito pubblico fuori dai confini nazionali. Voto a favore.
La risposta è si, pensaci, anche se l’Australia qualche problemino ce l’Ha ma sono peccati veniali in confronto alla melma dell’Eurozona…
a_rnasi@finanza:
ob1KnoB@finanzaonline,video rimosso ?
Paolo Conte Bartali
Dream Theater: maena@finanza, La risposta è si, pensaci, anche se l’Australia qualche problemino ce l’Ha ma sono peccati veniali in confronto alla melma dell’Eurozona…
Dream come li vedi i titoli di staato australiani? sono cari?
ma la Spagna annuncia di dover chiedere aiuti e i mercati si impennano>? Mah
altra domanda: i condti di deposito per la liquidità secondo voi rientrano in una eventuale manovra sui conti correnti?
I costruttori tedeschi di automobili subiranno una notevole ” frenata “.
Putting the brakes on official cars. MADE IN CHINA By CHOW HOW BAN
Government and Communist Party officials are known to buy top-range imported cars instead of homemade vehicles for their official use. But this will stop following a proposal to regulate the spending on cars, receptions and trips for the officials.
Mettere i freni sulle vetture ufficiali. MADE IN CINADa CHOW COME BAN
Funzionari del Partito comunista del governo e sono noti per acquistare automobili importate top di gamma, invece di veicoli fatti in casa per il loro uso ufficiale. Ma questo si fermerà a seguito di una proposta per regolare la spesa per automobili.
http://thestar.com.my/news/story.asp?file=/2011/11/26/focus/9978502&sec=focus
Servirebbe che qualcuno agisse appunto fuori dallo schema della finanza, il grafico serve proprio a capire quale sia la soluzione più ovvia e verso la quale volenti o nolenti si andrà…