in caricamento ...
NASDAQ 100 E VIX: CHIARI CONFERME
Probabilmente questo post è più indirizzato ai “supertecnici”, coloro che magari conoscono anche la metodologia di Thomas DeMark. In questo caso ho preso in esame due grafici, quello del Nasdaq Future 100 e quello del VIX, i quali sono poi stati rielaborati con la tecnica del Sequential e del Combo di DeMark Cosa voglio dimostrare con questi due grafici? Che il mercato rischia di continuare la sua discesa…
Ma andiamo a vedere i grafici.
Nasdaq 100. Il grafico parla da solo. Guardate cosa è successo ogni qual volta si è chiuso il 13° movimento del Countdown del Sequential. C’è sempre stata una inversione di una durata di diversi mesi (il che sarebbe coerente con quel diavolo di Siderografo di Bradley, ma questa è un’altra storia.
E poi guardate il VIX. Anche qui sembra evidente lo scenario. Il VIX come sapete si è appoggiato su quota 17 per poi ripartire alla grande e rompere le resistenze di breve. E che cosa è successo a 17? Anche qui chiusura del Countdown (qui in versione Combo).
Il mercato dunque sembra indirizzato al ribasso (e non escludo qualche rimbalzo tecnico che comunque non cambierà lo scenario). E se Demark sarà coerente, il ribasso non sarà temporaneo.
STAY TUNED!