ORO: target di breve raggiunto ma il grafico in Euro…

Scritto il alle 10:45 da Danilo DT

 

Non possiamo certo dire che ci siamo dimenticati dell’oro in questi ultimi mesi, visto che ne abbiamo già parlato copiosamente nelle scorse settimane.
In questo post facciamo un rapido aggiornamento tecnico sul metallo giallo.
Tanto per cominciare, se guardiamo il grafico dell’oro, possiamo notare che siamo arrivati perfettamente a contatto con la trendline ribassista. Ed ora che succede? Abbiamo praticamente raggiunto il target di breve periodo, con gli indicatori più rapidi in forte ipercomprato. Per farla breve, ci aspettiamo una pausa.

Grafico ORO

Ma la cosa interessante la vediamo col grafico dell’oro per noi Europei. Se prendiamo il metallo giallo in Euro scopriamo che abbiamo già rotto la trenline ribassista e che ci stiamo preparando ai vecchi massimi… Certo, chi comanda è il grafico oro in USD. Però questo grafico merita comunque di essere preso in considerazione.

Grafico ORO in Euro

Quindi, per farla breve, state all’erta perchè settembre sarà un mese fondamentale per l’oro e la sua tendenza, senza però dimenticare l’impatto del meeting FOMC e dell’incontro dei prossimi giorni a Jackson Hole. Ovviamente sarò interessantissimo capire cosa vuole fare la FED. Secondo molto non avremo a breve un QE3, ma dati macro deludenti potrebbero portarci delle grosse sorprese…

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+