Consumer Comfort Index: attenzione alla discesa

Scritto il alle 22:03 da Danilo DT

Attenzione al vero indice di fiducia dei consumatori. Il Bloomberg Consumer Comfort Index è sceso di brutto, la fiducia dei consumatori USA è scemata, complice l’inasprimento del prezzo della benzina e la percezione di una situazione macro in peggioramento.

March 10 (Bloomberg) — Consumer confidence fell last week to the lowest level in a month as surging gasoline prices soured Americans’ outlook about their finances and the economy. The Bloomberg Consumer Comfort Index dropped to minus 44.5 in the period to March 6, from the prior week’s minus 39.7, which was close to the highest in almost three years. Sentiment suffered the most among respondents who lacked a full-time job or any employment and those earning less than $50,000 a year. (…) The measure of personal finances fell to minus 3.7 last week, from an almost two-year high of 2.4, the report showed.
Forty-eight percent of those polled held positive views on their financial situation, down from 51 percent the previous week.

Grafico Bloomberg Consumer Comfort Index

Bloomberg Consumer Comfort Index

Clicca per ingrandire!

Occhio che se scema la fiducia….

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

57 commenti Commenta
Scritto il 11 Marzo 2011 at 08:19

Buongiorno a tutti!
mi stavo domandando chi è il lettore islandese che tutte le mattine ci accompagna sul blog (guardate nella colonna di destra in basso)….
Cliccate sul mappamondo…
Islandese! swe ci sei batti un colpooo….. :mrgreen:

Scherzi a parte… Oggi preparerò il materiale per Compass. Avete proposte originali da inserire oltre le solite rubriche? 😉

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 08:22

http://english.aljazeera.net/watch_now/

il giappone se la sta vedendo brutta.
dopo il terremoto di magnitudine 8.9, le acque sono rientrate nella terra ferma per chilometri





mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 08:28





mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 08:38

l’onda che si forma… impressionante

l’onda formata

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:02

chissà xchè non mi meraviglia tutto quello che stà succedendo ? VE LO SCRISSI CHE IL PACIFICO SI SAREBBE RIVERSATO ALTROVE ! ATTENZIONE CHE LA SITAZIONE è DA THE END WORLD ! X L’ITALIA DICO OCHHI APERTI NEL TREVIGIANO , SONO MESI CHE SI ODONO STRANI BOATI ! COMUNQUE LO TORNO A RIPETERE L’UMANITA’ è A RISCHIO ESTINZIONE (nibiru ESISTE X DAVVERO )! orvuar’

Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:29

Piccola ma importante nota:
Credo sia importante dire le cose come stanno, riportare la realtà dei fatti, allertare su quanto il mondo stia cambiando ma preferirei evitare messaggi dove si fa terrorismo psicologico.
Dire che nel trevigiano si odono strani boati non lo reputo corretto, anche perchè, non dimentichiamolo, esiste il reato di “procurato allarme”.
Spero che il messaggio sia ben recepito.
Grazie.

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:36

Dream Theater, io non faccio nessun procurato allarme ! la rete è piena di queste notizie di boati in quella zona! è non ho scritto che in quella zona succede chissà cosa ! CHI DEVE TENERE GLI OCCHI APERTI SONO QUELLI CHE DICONO CHE FANNO PREVENZIONE ! è LA CHIUDO QUà ! POI SARA’ IL TEMPO A DARE I VERDETTI , COME NEL PACIFICO !

50 cent
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:40

Forza Giappone, da sempre convivi con i terremoti e sei ben preparato.

50 cent
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:41

Per Dream:
la proposta non è originale, ma, come hai già comunicato, sarebbe interessante avere qualcosa sul MIB, se possibile.

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:50

visto che io vengo accusato di procurati allarmi ? qualcuno spiegasse questo : http://www.youtube.com/watch?v=Eg0pMzqoe7c&feature=player_embedded QUA’ SIAMO IN PAKISTAN 4gg Fà ! è QUEST’EVENTO SI è AVUTO PURE IN BOLIVIA, PERU’, COME ANCHE NEL MICHIGAN ! CERCHIAMO DI RAGIONARE X CORTESIA ! è SCANSIAMO LE STRONZATE CHE I GOVERNANTI CI PROPINANO ! orvuar’

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:50

7voice@finanza,

ma quella non è anche zona di aeroporti militari?
non è che i botti sono causati dal superamento della barriera sonica da parte di aerei da caccia?

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 09:58

mattacchiuz,

IO NON NESSUNA CERTEZZA , DI COSA SIA QUESTO RINCORRERE IN RETE DI QUESTO FENOMENO DEL BOATO SORDO ! è POI NON SONO DI QUELLA ZONA ! RIPETO CHI è PAGATO X FARE PREVENZIONE ACCERTI LA VERITA’ ! ALTRO NON SO’ DIRE .

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:03

IO VEDO SOLO UNA COSA : I FENOMENI NATURALI STANNO AUMENTANDO IN TUTTO IL MONDO ! VULCANI CHE ERUTTANO , TERREMOTI SEMPRE PIù FORTI è MOLTEPLICI ! QUESTO è UN DATO CHE NON C’ENTRA NULLA CON L’ANSIA O PAURA UMANA ! SONO FATTI ACCADUTI è INCONTESTABILI ! ADDIRITTURA IN NUOVA ZELANDA IL TERREMOTO AVVENUTO , è STATO CAUSATO DA UNA FAGLIA NON CONOSCIUTA ! è QUESTO L’HA DETTO BOSCHI , X CUI !

shoottheredc
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:09

7voice@finanza,

speriamo che non aumentino anche i “fenomeni da baraccone”…almeno su questo blog…

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:29

shoottheredc@finanza, i fenomeni da baraccone che dici tu , li devi guardare altrove ! io dico cose che vedo che accadono ! i baracconi semmai li vedi in televisione , è li paghiamo noi in tutti i sensi a questi clown !

hironibiki
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:32

E le guerre di religione? Avete notato anche questo astio? E’ particolare anche questa cosa. Siamo ad una svolta epocale. Altro che la legge di Silvio.

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:38

ierisera ad annozero c’era tutta la saputaggine più estrema ! ma le soluzioni quale sono ? chi parla di tassa come fù x l’euro ? l’altro parla di vaccate di 50 anni fà ! è chi tiene il comando , si scomoda solo x fare la filippica di cio’ ch’è accaduto in questo ventennio ! AHOOOOOOOOO LE SOLUZIONI DOVE STANNO ? UN CONDUTTORE CHE GIRA COME LA TROTTOLA CON LE FESSERIE ! C’è NE FOSSE UNO CHE CHIEDESSE AL MINISTRO : VISTO CHE LEI AVEVA PREVISTO TUTTO ? COME MAI NOI COME TESORO ITALIANO ABBIAMO PERSO BEN 2 MILIARDI DI INVESTIMENTI CON LA LEHMAN BROTHERS ? è ORA DI FINIRLA CON QUESTA GENTE CHE PIANGE è FOTTE CONTEMPORANEAMENTE ! QUALCUNO DOVEVA PURE CHIEDERE Al rappresentante dell’esecutivo : LEI COSA PENSA OPPURE IMMAGINA SUL BILDEBERG ? INVECE PENSIAMO ALLE VIGNETTE ! MANCO A LI CANI è una ROVINA QUEST’INFORMAZIONE DELLA MINCHI@ ! orvuar’

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:39

ragazzi, evitiamo di creare acrimonia tra di noi, non serve a nulla. alla fine, finché sono rispettati i canoni di comunicazione dettati dal reciproco rispetto, non ha senso attaccarsi sulle idee, anche se alcune possono sembrare ( o sono ) strampalate. alla fine, se si pensa alla storia recente, di cose “strampalate” ne sono successe a josa!

idleproc
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:40

Conosco un tizio che ha problemi con gli alieni e che ogni tanto si sveglia con fantasma nel letto. Vede anche le Luci. Per il resto è persona razionale.

Un augurio agli amici giapponesi…

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:40

hironibiki@finanza,

stai attento agli alieni del pianeta nibirù, occhio mi raccomando

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:42

7voice@finanza,

ho visto anche io ieri, su invito di qualche amico che mi ha messaggiato al cellu,la trasmissione.
infatti, alla fine anche quando in qualche modo si avvicinano ai “problemi” sembra che poi si faccia di tutto per non toccarli a la si butti ancora in politica. politica del caxxo tra l’altro.

hironibiki
Scritto il 11 Marzo 2011 at 10:51

CHE TRISTEZZA..
Corriere prima pagine parla del giappone. Nell’articolo viene snocciolato l’accaduto e poi come ultima cosa:

MERCATI – Subito dopo la scossa lo yen ha iniziato a perdere terreno contro il dollaro, arrivando fino a 83,30 da 82,74 prima del sisma. Lo yen ha perso terreno anche contro l’euro a 115,01 da 114,35. Il cross euro-dollaro è a 1,3815. La borsa di Tokyo ha chiuso in forte ribasso. L’indice Nikkei ha lasciato sul terreno l’1,72% a 10.254,43 punti. L’indice aveva comunque già aperto in ribasso dell’1,30%, scendendo sotto quota 10.300 per la prima volta dal 1 febbraio, minato dall’instabilità politica in Medio Oriente.

MA CHISSENEFREGA DEI MERCATI!! QUI CI SONO IN GIOCO PERSONE!!! Questo da l’idea di come alla fine l’unica cosa che conta sono i soldi.. Potevano benissimo evitare questa cosa a fine articolo.

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 11:31


STA’ TORNANDO IL RESTO SON CHIACCHIERE ! IO HO MESSO SEMPRE LA FACCIA IN QUESTI ANNI CHE FREQUENTO IL BLOG DI DREAM ! orvuar’

hironibiki
Scritto il 11 Marzo 2011 at 11:37

7voice@finanza,
Sta tornando cosa? Non ho capito

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 11:50

Ask yourself this question: what was my life

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 11:51

hironibiki@finanza, SE NON VEDI BENE LA COLPA NON è LA MIA ! FATTI VEDERE DA UN BUON OCULISTA !

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 11:54

hironibiki@finanza,

lemuria, no evidente, prima i pianeti fantasmi, poi atlantide lemuria, scusa ma perchè non invii il curriculum a voyager o mistero.
Io so solo una cosa, il mondo così come lo conosciamo finirà, ma per mano divina e non per pianeti che si schiantano sulla terra, calendari maya o quello che volete voi.
Ad oggi la terra è l’unico pianeta abitabile su cui ci sia vita ( il resto è aria fritta), la natura originale è perfetta e non può essere opera umana,io credo che l’altissimo presto si farà sentire, con quali mezzi non lo so, posso supporre anche tramite eventi catastrofici, ma di sicuro la sua venuta per noi avverrà in maniera molto cruenta e dolorosa, naturalmente per chi crede, per gli altri può andare bene la scienza ( la quale oggi ancora non riesce ha capire come funziona il nostro cervello è perchè usiamo solo una piccola parte di esso ). ❓

moma
Scritto il 11 Marzo 2011 at 11:59

bergasim: hironibiki@finanza,
lemuria, no evidente, prima i pianeti fantasmi, poi atlantide lemuria, scusa ma perchè non invii il curriculum a voyager o mistero.
Io so solo una cosa, il mondo così come lo conosciamo finirà, ma per mano divina e non per pianeti che si schiantano sulla terra, calendari maya o quello che volete voi.
Ad oggi la terra è l’unico pianeta abitabile su cui ci sia vita ( il resto è aria fritta), la natura originale è perfetta e non può essere opera umana,io credo che l’altissimo presto si farà sentire, con quali mezzi non lo so, posso supporre anche tramite eventi catastrofici, ma di sicuro la sua venuta per noi avverrà in maniera molto cruenta e dolorosa, naturalmente per chi crede, per gli altri può andare bene la scienza ( la quale oggi ancora non riesce ha capire come funziona il nostro cervello è perchè usiamo solo una piccola parte di esso ).   

Quoto in toto quanto detto da Bergaism

hironibiki
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:01

bergasim,
Hai ragione Berga! E non riesce a spiegare nemmeno perchè solo l’uomo è dotato di coscienza altra cosa che ci distignue dagli animali. A cosa servirebbe se siamo frutto dell’evoluzione?
Sulla Bibbia si parla di una guerra: Armaghedon.. Ma prima ci sarebbero stati dei segni come terremoti in un luogo dopo l’altro.. Penuria di viveri.. Nazione contro nazione..
La caduta delle religioni e la promessa di pace e sicurezza. Beh le prime le stiamo vedendo le ultime due credo che ormai siamo vicini.. Poi scoppierà la guerra dell’Iddio Onnipotente.
Per chi crede ovviamente :mrgreen:

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:09

bergasim,

visto che tu dai giudizii : io non ti conosco , è non mi permetto di giudicare ! stai a i fatti x cortesia. TU NOMINI QUESTO PIANETA ? DICI CHE SEI CREDENTE , PERO’ LA TUA BORIA NON TI FA’ VEDERE LA VERA COSA ! IL PIANETA CHE CHIAMI TU , X ME è LA CASA DEL CREATORE , PUNTO ! DICI CHE HAI STUDIATO , DICI CHE CREDI ? X ME PARLI SOLO A DOVE TI PORTA IL VENTO ! orvuar’

idleproc
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:12

Quando ho di questi problemi chiedo delucidazioni alla mia cagnetta maltesina, lei mi guarda con l’occhio tondo, mi da una leccata sul naso e mi passa tutto. Comunque ha detto che mi avverte, ci sente meglio e quando arriverà, avrò il tempo di farmi una birra. Avvertirò anche voi.

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:13

è visto che ci siamo :l’oceano pacifico quanto è profondo ? lascio a voi il ragionamento , a me non interessa ! ormai la cappotta (mantra ) ha dato il via !

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:14

idleproc@finanza,

moma
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:15

Quasi 11.000 metri

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:16

7voice@finanza,

scusa perchè di quale pianeta parlo? del pianeta di un altro dio? rileggi attentamente quello che ho scritto prima di dire cose che io non ho mai detto.
🙄

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:17

7voice@finanza,

sto ancora aspettanto lumi sul mandrekanesimo, io non dimentico le boiate che dici, sei pregato di rispondere con dati o andare a voyager.
😆

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:19

bergasim, io dico : sei credente ? allora prega , il resto non ti deve disturbare ! orvuar’

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:22

bergasim,

il MANDRESKO è MIO SU QUESTA TERRA ! TI CHIEDO CORTESEMENTE DI NON USARE TERMINI INUSUALI X APOSTROFARE CIO’ CHE MANCO CONOSCI.GRAZIE.

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:27

7voice@finanza,

giri attorno a quelo che chiedo ma non rispondi mai, il mandrekanesimo cos’è? uan squadra di calcio? tu sei il presidente? cosa credi di istruirmi sulla geologia e dei movimenti delle faglie, sfortuna tua sono informato anche di questo.

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:29

7voice@finanza,

Scusami se tuo, tienitelo pure a me piace il prosciutto crudo, io credo di essere una persona con una discreta cultura, tu al contrario non sai neanche dove stà di casa.

Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:45

Ragazzi, mi ricordo che questo è un blog di finanza. Io lascio sempre lo spazio di discussione aperto a tutti, con l’unica richiesta del rispetto del pensiero altrui e della buona educazione. Però non dimentichiamo che è anche un blog di finanza. mi sta bene lanciare un Alert su una “rischio apocalisse”, certo pittoresco ma ci può anche stare. Poi però basta sennò si cade in una spirale dove non se ne esce più.

Cambiamo discorso va e leggete che succede in giappone….

Ominous flash from Kyodo Wire (These are 2 of the oldest plants in Japan (bui 1971 & 1974)): The operator of the Fukushima No. 1 nuclear plant reported an
abnormality Friday following a powerful earthquake which hit a wide area in
northeastern Japan including Fukushima Prefecture, the industry ministry said
The system to cool reactor cores in case of emergency stopped at the No. 1 an
No. 2 reactors of the plant operated by Tokyo Electric Power Co., it said.

There are reports that the Japanese PM will declare a nuclear emergency.

hironibiki
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:46

mattia06,
Dai però è assurdo costruire delle case così. Come se i bunker possono proteggerli..
C’è una stato che ha costruito il 120% (della popolazione) di bunker ma non ricordo quale, forse la Svizzera? Che dicevano che in caso di guerra avevano una plusvalenza del 20% oltre il bisogno locale.
Bah! Assurda anche sta cosa.

hironibiki
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:48

Ok hai ragione DT ho postato nel mentre scrivevi.
2 Minuti sembra essere durato il terremoto. Pauroso!

Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:50

@ hironibiki:
vai tranquillo. 😉

idleproc
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:53

Lungi da me offendere le convizioni e le ipotesi di altri… in un periodo storico come quello che stiamo vivendo esiste una pressione psicologica sociale fortissima. E’ già accaduto. E’ la realtà materiale oggettiva a crearla. In parte potrebbe essere anche indotta. L’unico rifugio stabile che io vedo e il “luogo” dove trovare le risposte è il rigore della razionalità e del metodo scientifico by Galilei.
Poi… un pò di autoironia ci vuole sempre… sdrammatizza… Ci hanno appena “ricoverati” in tre… per chi vuole c’è ancora posto… 😀

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 12:59

smettetela di insultarvi, o vi giuro vi cancello.

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 13:02

RESIDENTS NEAR JAPAN’S FUKUSHIMA DAIICHI NUCLEAR PLANT TOLD TO EVACUATE – JIJI

7voice
Scritto il 11 Marzo 2011 at 13:18

mattacchiuz,
io non ho insultato nessuno , x cui rivolgiti a chi tiene tutta la cultura !

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 13:25

ragazzi, per favore, lasciate perdere. non ha senso discutere in questi termini.

bergasim
Scritto il 11 Marzo 2011 at 13:58

mattacchiuz,

Do un piccolo suggeriemento bannare tutti i commenti non attinenti al tema di chiunque essi siano, i miei in primis, così non si creano inutili discussioni.

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 14:02

guarda berga, tu dimmi che senso ha che stiate qui a insultarvi. tra l’altro su cose come le convinzioni personali… ste cose fanno degenerare i blog, e onestamente spero che questo rimanga equilibrato e rispettoso come pochi altri in italia.

50 cent
Scritto il 11 Marzo 2011 at 15:36

e magari dare una risposta al povero fifty che educatamente ha chiesto il vostro parere sulle medie mobili a 50 giorni.

ottofranz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 19:03

mattacchiuz,

Equilibrato e rispettoso come pochi in Italia. Aggiungo…professionale cosa che restringe ancora di molto il campo e azzarderei… sulle dita di una mano.

buongiorno . Leggo solo ora.
CONDIVIDO!!!!

Deriva molto pericolosa, basta guardare su Is cosa è successo.

mattacchiuz
Scritto il 11 Marzo 2011 at 19:14

50 cent,

te la darei io, ma purtroppo sono un pessimo tecnico…

ottofranz,

… bisogna rimanere tutti tranquilli, lasciare spazio e non cogliere le inutili provocazioni

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+