YoYo market: Euromeeting nuovamente inutile?

Scritto il alle 12:15 da Danilo DT

Continua la festa in apertura sui mercati. Anche chi era dubbioso sulla continuazione del rally delle borse si ritrova oggi a dover decidere, se entrare ancora a questi prezzi, storicamente molto bassi, oppure se attendere eventualmente una correzione. E poi c’è anche chi crede che sia tutto un bluff e che a breve la borsa si sgonfierà come già è successo molte volte.

Come ben sapere, molto si è detto e molto si è discusso ma nulla ancora è stato messo nero su bianco. Ed infatti stamattina, dopo una buona apertura, la borsa ha girato a causa del “blocco” del progetto ESM in ambito di “salva spread”.
Finlandia e Olanda remano contro. Beh, potevano aspettare ancora un po’ no?
Ora occorrerà aspettare l’ennesimo vertice, quello stavolta dei ministri delle finanze il giorno 9 luglio.
La carne al fuoco sarà come sempre tanta… e il rischio di ritorvarsi con delle cocenti delusioni non è da scartare. Anche perché non sarebbe la prima volta. Il tutto sicuramente contribuirà ad innalzare ulteriormente (visto che c’è n’era proprio bisogno) il livello di volatilità dei mercati finanziari.

Intanto probabilmente la BCE taglierà i tassi molto presto. Mah…

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...