World Trends: uno sguardo alle tendenze globali

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

In questa fase di marasma dove l’unica cosa certa è l’incertezza (tanto per capirci), vi propongo questo grafico molto sintetico ma molto rappresentativo.
Trovate i vari mercati con contrassegnata la relativa tendenza;

Quadro 1 (forte tendenza rialzista e possibile esaurimento)
Quadro 2 (fase di indebolimento e inversione di trend)
Quadro 3 (fase di forte depressione di trend)
Quadro 4 (fase di ripresa e di possibile inversione rialzista)

Cliccate sull’immagine e vedrete i vari mercati ed i vari settori. Solo una nota. Nel caso delle valute (ad esempio JPY) tenete conto che sono contro Dollaro USA e rappresentano la forza del dollaro USA contro la stessa. Quindi nel caso dello Yen (JPY) che è in quadro 3, significa che l’USD è molto debole nei confronti dello Yen.

World Trends: tendenze dei mercati globali - Clicca per ingrandire!

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags: ,   |
11 commenti Commenta
50 cent
Scritto il 1 Aprile 2011 at 11:03

Ho sognato il MIB a 21.000 e poi 20.000.
L’ho sognato davvero e quindi non è frutto di nessun ragionamento.
E poi i miei sogni nn sono affidabili: sogno sempre belle donne … che non si avverano mai 😀

freedom
Scritto il 1 Aprile 2011 at 11:15

Che ne pensi Dream dello Snanghi Composit? Io intravedo un testa e spalla rialzista.
Questo indice sta avendo un andamento completamente diverso dallo Hang Seng. Quest’ultimo è lateral ribassista. Quale dei due indici è più rappresentativo dell’economia cinese?
Per quello che so io sull’indice Hang Seng sono quotati molti titoli di società occidentali, al contrario dell’altro indice.

lampo
Scritto il 1 Aprile 2011 at 11:36

Scusa Dream… “Quindi nel caso dello Yen (JPY) che è in quadro 3, significa che l’USD è molto debole nei confronti dello Yen”
Se ho capito bene intendi USD/YEN e che quindi il $ si rivaluterà rispetto allo Yen?
In questo caso non sono d’accordo che avverrà quest’anno… a causa della necessità del Giappone di procedere alla ricostruzione. Ritengo che sia interesse della banca centrale giapponese mantenere la valuta forte in maniera che le importazioni necessarie costino di meno, oltre a dare un sollievo alla popolazione giapponese che andando a fare acquisti di beni di prima e secondaria necessità provenienti dall’estero, si sentirebbe ancora ricca (pensa se vedessero i prezzi interni aumentare vistosamente a causa della svalutazione dello yen…).
Poi ieri leggevo che volevano emettere dei bond per finanziare la ricostruzione… e non mi meraviglierei che svendano anche un pò di riserve di titoli di stato esteri…
Se intendevi il contrario… sono ovviamente d’accordo 😉

Scritto il 1 Aprile 2011 at 12:45

@ Lampo:
si, oggi la situazione è tendenzialmente questa, e sono d’accordo con te nell’essere in disaccordo. vedremo…

Scritto il 2 Aprile 2011 at 08:56

freedom@finanza,

Eccomi Mauro. Lo shanghai è il vero indice cinese, anche se più volatile e speculativo. Dici bene, l’Hang Seng è più “internazionale” ma è anche vero che ormai, con la totale globalizzazione che interessa le aziende che contano, l’elemento geografico sta diventando sempre più relativo.
Torneremo sicuramente sull’argomento. Intanto però, seguiamo con attenzione cosa succede, anche perchè è impensabile che la Cina non subisca ripercussioni dal disastro giapponese.

lampo
Scritto il 2 Aprile 2011 at 09:50

DT…. mi credi che ieri sera andando a nanna presto (tu sai perché…) mi sono sognato esattamente la chiusura di Wall Street che ho visto stamattina? :mrgreen:
C’era anche il seguito… ma non credo ai sogni che si avverano 😉 😆 Vedremo

Scritto il 2 Aprile 2011 at 10:24

:mrgreen:
Intanto però mentre che ci sei… fammi sapere che hai sognato va… non si sa mai… ❗ 😉

lampo
Scritto il 2 Aprile 2011 at 10:48

Dream Theater,

Mi sono sognato… che poi i mercati andavano giù di brutto, in particolare i bancari (causa fallimento a catena di alcune grosse banche europee… non mi ricordo se inglesi o irlandesi) e che poi i mass-media facevano continui comunicati poco trasparenti (stile Fukushima per intenderci) in quanto erano preoccupati per le materie prime (?)… Poi le materie prime scendevano…. scendevano…
Ma ovviamente è solo un sogno e rimarrà tale :mrgreen:

Scritto il 2 Aprile 2011 at 11:59

…ammazza! 😐 E lo chiami sogno? Direi un bell’incubo! 8)

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...