SP 500: uno sguardo al benchmark

Scritto il alle 15:45 da Danilo DT

nyse_trader

Questa settimana ho approfondito abbastanza lo scenario tecnico. In linea di massima dal punto di vista macroeconomico,  lo scenario è stato ampiamente descritto anche nelle settimane precedenti e quindi ho preferito approfondire una tematica molto cara lettori e trader, l’analisi tecnica e il grafico SP 500.

Questa analisi andrà a confermare in modo chiaro la strategia già comunicata in passato. Verranno proposti 2 grafici:

a) grafico SP 500 daily
b) grafico SP 500 weekly con le DMA

E come sempre accade per lo SP 500, ci sarà anche la tabella coi target grafici e la strategia. Ma andiamo con ordine.

 

Grafico SP 500 daily

spx-daily

Dal grafico qui sopra è evidente il canale rialzista sempre validissimo ed intaccato, tale canale lo avrete recentemente visto anche nelle analisi dell’amico Estremosud (sarebbe interessante sentire anche il parere dell’amico “ciclico” Chemizin che ultimamente non ho più avuto piacere di leggere).

Molto interessnte il comportamento in area 38.2% di Fibonacci e il target si può tranquillamente allocare all’incrocio tra la trendline ribassista e il 50% .

Sarebbe un target tanto bello e logico quanto probabilemnte difficile realmente da attuare vista la perfezione che potrebbe avere. Le medie mobili supportano idealmente il trend e quindi al momento tutto perfetto.

 

Grafico SP 500 weekly

spx-dma-weekly-091016

In weekly è molto simile al daily e qui è evidente in modo chiaro il comportamento delle DMA, ormai long da tempo, anche a sostegno del rialzo. A meno di strane situazioni, è atteso nei prossimi giorni il raggiungimento del target.

Tabella SP 500

Come anticipato, tutto confermato come da precedenti post.

PERIODO

 

Arco Temporale

Rating

TARGET

COMMENTO
BREVE 1-3 settim. LONG 1119-1150 @ rottura 1014
MEDIO 1-3 mesi LONG 1049-1150-1222 sfruttare il rally con SL-SP
LUNGO 1-3 anni HOLD 666 stop & reverse @ TL

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+