in caricamento ...
WEDGE in corso per il T-Note 10yr
Il wedge è una figura tecnica interessante. Intanto è composta da due trendline convergenti. Il wedge può svilupparsi assumendo una conformazione bullish (rialzista),oppure possiamo avere la versione bearish (ribassista) che troviamo all’interno di un trend discendente e in questo caso punterà verso l’alto (cuneo ascendente). E’ una figura molto simile al triangolo, ma con una inclinazione diversa e una forma più allungata. Il completamento della figura, infatti, impiega generalmente molto più tempo rispetto a quella di un normale triangolo.
Per essere considerato affidabile, il wedge si sviluppa in trend molto marcati, e rappresenta una pausa che il mercato prende prima di ricominciare la sua corsa nella direzione principale.
Quando ho guardato il grafico del T-Note USA ho intravisto tutte le caratteristiche di un wedge affidabile.
Dal punto di vista operativo, si tratta di un wedge ribassista e quindi, dal punto di vista didattico, “prevede” una prosecuzione al RIBASSO dei rendimenti e questo è il vero motivo di questo post.
Se veramente fosse così, significa una FED che ha già ampiamente finito con il suo percorso restrittivo. E forse lo avevamo già capito.
STAY TUNED!
–
E questo dato sembra confermare la fame di tasso indipendentemente dalla scadenza. Perchè la scadenza sembra non essere un problema
https://24plus.ilsole24ore.com/art/mercati-2020-perche-grande-incognita-e-sull-obbligazionario-AC94sb7