in caricamento ...

WAR GAMES: tra incudine e martello

Scritto il alle 09:08 da Danilo DT

La tensione aumenta a dismisura e i venti di guerra si fanno sempre più forti. Secondo molti, la Russia invaderà l’Ucraina solo dopo il 22 febbraio ovvero dopo la chiusura delle Olimpiadi Invernali di Pechino. Ma intanto è evidente che la situazione si complica. Ed i mercati prendono subito le distanze.

L’Asia collassa, e il prezzo del petrolio decolla.
Immaginate dove può finire l’inflazione in queste condizioni. E se arriva un logico rallentamento economico si va a concretizzare lo scenario recessivo descritto nel POST precedente.

E il gas naturale europeo, quello quotato alla borsa di Amsterdam, fa un +8,5% a 83,50 euro al Mwh, dopo aver registrato un aumento del +12% a 88 euro. A Londra il prezzo sale del 4,45% a 185,86 penny per Mmbtu. Un massacro per noi italiani che dipendiamo dall’estero per l’approvigionamento energetico. Un massacro per le nostre bollette, la nostra industria, la nostra economia, le nostre finanze.

Intanto guardate come è disposto l’esercito sovietico (la tecnologia ci permette cose mai viste). CLICCATE sull’immagine in apertura del POST. Direi che il dispiego delle forze militari russe non è proprio insignificante. Che sia l’esercitazione militare più incredibile della storia? Dubito….

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...