WALL STREET: buyback in frenata, acquisti ai minimi degli ultimi 2 anni

Scritto il alle 11:42 da Danilo DT

wall-street-market-trend

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei rischi sulla borsa USA in particolar modo su quelle che sono le previsioni sugli utili societari delle varie aziende quotate.
Il post lo ritengo decisamente interessante anche perchè mette a nudo il reale stato della situazione. Per visualizzarlo rapidamente, CLICCATE QUI. 

In questo articolo si faceva cenno anche al fatto che, a contorno di tutto quanto scritto, ci si ritrova con una FED in stato confusionale e sempre meno affidabile, un quadro dei tassi di interesse che dovrebbero ripartire e con i buyback in frenata.
E proprio su quest’ultimo aspetto volevo porre l’attenzione.
Nel post non potevo ancora quantificare l’impatto di questa frenata, ma ecco che mi arrivano dei dati che confermano quanto detto.

Companies in the S&P 500 Index cut back on stock buybacks last quarter after spending a near-record amount during the first three months of 2016. Second-quarter repurchases fell 21 percent to a two-year low of $127.5 billion, according to preliminary data compiled by S&P Dow Jones Indices and released Wednesday. (BBG)

Frenata dei buyback evidente, quindi attenzione che, se la tendenza fosse confermata, si aprirebbe un grosso problema a Wall Street: verrebbe a mancare la mano forte del più importante compratore in borsa, ovvero le aziende stesse.

wall-street-buyback-2016-q2

 

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+