VIX e VVIX: quando la volatilità della volatilità aumenta

Scritto il alle 11:29 da Danilo DT

Quasi non fa più notizia il fatto che il Nasdaq continua la sua corsa verso i massimi storici visti ad inizio 2020. La tendenza è nota, le dinamiche sono chiare, ve le ho spiegate in più occasioni e quindi non mi sembra il caso di tornare su quanto già spiegato.
Una cosa che notavo oggi e che è interessante è il comportamento del VIX.
Ok, le borse salgono, il VIX scende, il che è abbastanza “normale”. Ma è interessante la volatilità del VIX, ovvero il VVIX, un indice che in passato ha avuto un effetto “previsionale” su future impennate del VIX.
Come vedete dal grafico qui sotto proposto, il VIX e il VVIX iniziano ad avere un andamento divergente. Il VIX scende ma il VVIX sale, come se suggerisse un aumento della volatilità nei prossimi giorni.

VIX vs VVIX

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.6/10 (5 votes cast)
VIX e VVIX: quando la volatilità della volatilità aumenta, 9.6 out of 10 based on 5 ratings
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+