Il Parco Giochi della volatilità, degli investimenti e della speculazione

Scritto il alle 11:35 da Danilo DT

E’ la festa del risparmio. Venite siori e siore! Accorrete! Potrete investire rischiando poco o nulla! Ed i ritorni sono garantiti, si sale sempre! E i nostri amministratori (FED in primis) faranno il possibile per far si che la festa continui ancora a lungo!
Accorrete tutti!
Volete la prova? Eccovi il grafico della verità!
Il VIX, il volatility index, che misura la volatilità del mercato azionario USA ed il MOVE Index, il Merrill Option Volatility Index, che misura la volatilità del mercato obbligazionario governativo USA.

The MOVE Index reports the average implied volatility across a wide range of outstanding options on the two-year, five-year, 10-year, and 30-year U.S. Treasury securities (with a total weight of 40 percent on the 10-year Treasury and total weights of 20 percent each on the other maturities). Note that the options underlying the MOVE Index have expiration dates of approximately one month; thus, the MOVE Index measures the implied volatility of long-term yields over a relatively short horizon. Such short-term uncertainty about long-maturity yields may be related but is not the same as uncertainty about the path of short-term interest rates in the distant future. (Source)

Il grafico che vi propongo non dà spazio ad alcun timore! Il mercato obbligazionario è assolutamente sereno, l’azionario anche, semaforo verde per tutti gli investimenti! Anche perché i nostri amministratori (FED) continuano a comprare a manetta i bonds ed a innondare il mercato di liquidità, comportanto una bolla speculativa anche sull’Azionario. MA non importa, gentili amici! Comprate, comprate, comprate! Le vacche grasse son tornateeeeeeee!

Grafico VIX e MOVE Index

(Post ovviamente molto sarcastico su quanto è distorta la realtà [economia reale] rispetto alla finanza che, valutando i suoi classici indicatori, sembra priva di rischi. Appunto…sembra…)

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
2 commenti Commenta
lucianom
Scritto il 30 Aprile 2013 at 11:58

Proprio così!
E quando tutti, proprio tutti saranno convinti arriverà la mazzata.

bergasim
Scritto il 30 Aprile 2013 at 14:12

Deutsche bank cerca piccioli
Le vendite in Cermania fanno un po ca
Il dax farà -2% direte voi ?
No cari miei sottoposti fa un bello +0,61%
I sottoposti si chiederanno perché con questi infausti presagi il dax non scenda, semplice il dax è solo una borsa a leva x dell’sp 500.
Negli usa e getta i future sono calmi ergo va tutto tranque.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...