VIX: e il rischio dove è finito?

Scritto il alle 17:13 da Danilo DT

vix_logo

Un flash sul VIX. Ma è mai possibile? Abbiamo un’economia che va a rotoli, una crisi che fa paura, fabbriche che chiudono, un’immane massa di liquidità con stranezze varie (domani vedrete) e che succede? Il rischio di mercato continua a scendere.

E mentre le borse lateralizzano con un movimento di distribuzione (forse) ma che prima o poi acquisterà una direzionalità (875-944), il VIX, l’indice di volatilità dello S&P 500, continua imperterrito il suo trend. Dopo la violazione di area 30, il VIX ha continuato a scendere, addirittura facendo registrare nuovi minimi periodali.
Per farla breve, il VIX è sceso al di sotto dei livelli in cui si trovava quando poi Lehman Brothers ha dichiarato il Chapter 11.
Guardate il grafico sovrapposto di S&P 500 e VIX.

sp500_vix

Praticamente i mercato sta vedendo un rischio sempre più basso, una volatilità sempre inferiore. Scenario secondo me incoerente con la realtà dei fatti.
Punto.

STAY TUNED!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+