in caricamento ...

Triplo Massimo per le banche USA?

Scritto il alle 10:39 da Danilo DT

mondo-cartina

Su quanto le banche USA siano importanti in questa fase della crisi, beh, lo sappiamo tutti. E proprio in questi giorni c’è chi pensa che saranno proprio le banche a dare il via alla nuova ondata correttiva. A dirlo è Bank of America, le cui analisi vedono addirittura un triplo massimo per il Bank Index.
Ora, proprio di triplo massimo “perfetto” non si può parlare. Certo è però che il grafico del bank Index non è certo super positivo, come già detto in passato.

 

Bank Index: grafico e tendenza

bkx-bank-index-banche-usa

Bank Index - fonte: Bloomberg

Come vedete dal grafico, il Bank Index ha già avuto la rottura della trendline rialzista di medio periodo e quindi possiamo affermare che la “spinta rialzista originaria”non è più così determinante.
Ora possiamo tranquillamente ipotizzare, se tutto va bene, uno scenario di lateralità (che per forza di cose influenzerà in modo chiaro l’andamento dei listini azionari e dello S&P 500, disegnata col rettangolo giallo.
I vari indicatori (volumi, RSI, MACD) non sono certo positivi ed addirittura non escludono una rottura della lateralità. Ma attenzione. Guardate per il breve periodo. Come potete vedere c’è un tappo formato dalle medie mobili a 21 e 55 giorni, tappo che ha inchiodato il rally e cheal momento è da considerare come la più vicina ed importante delle resistenze di breve.
Solo la violazione di area 44.60 al rialzo ci darà un po’ più di tranquillità di permanenza all’interno della lateralità. Però, ribadisco, senza lo smalto e la spinta di qualche settimana fa.

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook come Drim Tiater!

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M