TRENDS 2.0: e non dite che non ve l’avevamo detto

Scritto il alle 09:23 da Danilo DT

TRENDS -  Analisi tecnica intermarketNelle passate edizioni di TRENDS avevamo provato a tracciare una serie di quadri previsionali, anche utilizzando l’analisi intermarket, dove abbiamo disegnato degli scenari che poi si sono avverati.

Siamo dei maghi? Assolutamente no. In realtà è tutto figlio di una corretta lettura dei mercati e anche dell’analisi intermarket che secondo molti è ormai inutile. In realtà questa interpretazione è figlia di una scarsa conoscenza della materia. L’analisi intermarket NON è morta, ma è in perenne movimento, cambia faccia e, proprio come per i mercati, non deve fossilizzarsi sulle teorie più classiche le quali, ovviamente, sono poco efficaci in un mercato così complesso e condizionato dalla politica monetaria. 

Benvenuti quindi in questo nuovo post dove troverete l’analisi intermarket, gentili amici, e provo con questo video a farvi un quadro abbastanza completo dei mercati finanziari.

La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

TRENDS 2.0 >> Video del 28/10/2016

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

14 commenti Commenta
adsodimelk
Scritto il 30 Ottobre 2016 at 06:40

chi si loda s’imbroda e tu, come spesso accade, ti ci butti proprio dentro al brodo…

Scritto il 30 Ottobre 2016 at 08:26

Molto spesso mi viene chiesto di essere più operativo nei miei post. Meno teoria, meno filosofia e più operatività, tanto per intenderci.
Trends credo sia decisamente operativo in quanto nel video dico il mio parere sulle varie asset class. Non è questione di lodarsi, perchè è una cosa che m’importa ben poco. Ma visto che qualcuno in passato ha detto che è facile parlare “a posteriori”, allora basta che vi prendiate i video precedenti così vedrete cosa ho detto.
Tutto qui. Spero di non aver infastidito con questa mia affermazione

emzag
Scritto il 30 Ottobre 2016 at 11:42

adsodimelk@finanzaonline,

Ecco il tipico commento del Napalm51 di turno.
Non c’è un singolo blog di economia e politica, sia quelli di livello che quelli scrausi, in cui il bloggaro se azzecca una previsione non lo rimarchi in tutti i modi possibili.

Scritto il 30 Ottobre 2016 at 12:28

Scusate ma non ho capito. Se i post di operatività e Trends son un problema basta dirlo. Tutto sarà molto più semplice per il sottoscritto

emzag
Scritto il 30 Ottobre 2016 at 12:48

Danilo DT,

Danilo credo che tu abbia frainteso.
Facevo dell’ironia sul commento di adsodimelk che era degno di Napalm51.
Napalm51 è un personaggio di Crozza, un signore vicino ai sessanta che sta sempre sui social sparando giudizi astiosi su tutto.

Questo qua

https://www.youtube.com/watch?v=fweUzAkFi9E

Per essere ancora più “chiarissimo”: ho detto che è normale che un blogger quando azzecca una o più previsioni lo faccia notare.

Non so, se occorre qualche altra delucidazione…;)

Scritto il 30 Ottobre 2016 at 14:10

Ok

paolo41
Scritto il 30 Ottobre 2016 at 14:36

Danilo , va benissimo così e fregatene dei CA…NI, che vivono solo nel mondo dei contrari per principio.
Personalmente penso che siamo vicini ad un break-out negativo che ha come “cigno nero” le elezioni americane (dei due candidati uno è peggio dell’altro ma se dovesse prevalere TRUMP le borse vanno a picco) e, sembra un paradosso, la situazione del sistema bancario italiano con, ovviamente, MPS in testa (al di là delle speculazioni dell’ultima settimana). Solo una vittoria del SI al referendum potrebbe allungare i tempi dell’agonia, poi sarà un disastro…… e Deutsche Bank va a ruota, a meno che non intervengano gli aiuti esterni o di stato…..

emzag
Scritto il 30 Ottobre 2016 at 16:01

Danilo DT:
Ok

Sì, avevo scritto per sostenerti e sei riuscito a capire il contrario…
Comunque è ok, per carità…

    Scritto il 30 Ottobre 2016 at 16:17

    In effetti non ci avevo capito un piffero…hhahahahaahah! Ma va bene così, grazie. Tutto chiaro

Scritto il 30 Ottobre 2016 at 22:44

Danilo si chiamano troll ☺

emzag
Scritto il 31 Ottobre 2016 at 08:03

Scusate una info

Cӏ un modo per cakniare la faccina (o piccolo avatar) che appare sotto ogni post?

cavolo
Scritto il 4 Novembre 2016 at 14:02

Ho scommesso sull unica cosa che non hai azzeccato!!!
il gold !!

Scritto il 4 Novembre 2016 at 18:36

Nel video parlo di un oro con una tendenza piatta e quindi FLAT.
Quindi fammi capire che cosa avresti fatto… Poi è rimbalzato fino alla resistenza, ma di certo non ho detto che era da shortare!

cavolo
Scritto il 4 Novembre 2016 at 21:03

Danilo DT,

Sai cos e’ che io che non so leggere i grafici,interpreto , perché alla fine tu non ti esponi mai realmente ! A volte potresti anche dire Io andrei short o io andrei Long , ma invece non ti ho mai visto esporti in oltre 10 anni che ti seguo! Ma comunque mica è colpa tua se io vado short o long , questo è fuori discussione !

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+