TRANQUILLI… STACCO DIVIDENDI

Scritto il alle 12:10 da Danilo DT

operatore.jpg

Immagino che molti lettori oggi si siano un po’ spaventati alla vista di un’apertura in profondo rosso del mercato nostrano. Ma state tranquilli, tutto nella norma, anzi. A vedere l’andamento di oggi del mercato ci sarebbe addirittura da essere felici (almeno per come stanno andando le cose…). L’apertura era prevista a -3.30%. in open lo S&P MIb invece ha fatto un buon -2.44%. Ad influire in modo decisivo sono stati soprattutto gli stacchi dividendo di Intesa SanPaolo, Eni, Montepaschi, Mediaset ed Alleanza.

Venerdi la settimana si e’ chiusa con dati contraddittori negli Stati Uniti: il settore immobiliare ha mostrato apparenti segni di rimbalzo, con la costruzione
di nuove case ad aprile di 1032mila unita’ contro un consensus di 939, e una revisione al rialzo del mese precedente da 947 a 954.
Nei prossimi mesi, probabilmente il mercato continuera’ ad osservare le dinamiche interne al mercato immobiliare oltre ai valori aggregati.
E se l’immobiliare dà segni apparenti di ripresa (cosa che non credo…), la fiducia dei consumatori latita. Difatti il sentiment di mercato e’ stato segnato da un dato sulla fiducia dei consumatori al minimo degli ultimi 28 anni. Il che fa temere per la tenuta dei cosumi.
Oggi giornata tranquilla sul fronte macro, con la pubblicazione del solo indicatore anticipatore per gli Stati Uniti.
In merito invece al mercato azionario, non ci sono grosse cose da segnalare dal punto di vista tecnico. Se riesco più tardi vedrò di aggiornare in modo un po’ più dettagliato la situazione.

NDR : Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Operazione Goldfinger…

oro trend tendenza goldCome ho anticipato nei post precedenti, venerdì, vedendo la doppia convincente rottura di MM 21 e trendline ribassista, in virtù anche dei post scritti sulla materia, sono entrato sull’oro. Il mio targer di ingresso ideale era teoricamenteo un po’ più in giù. Ma… non si può avere tutto dalla vita ed allora ho deciso l’ingresso. Sarà inetresante ora vedere il comportamento del metallo giallo in concomitanza di MM55 e ritracciamento di Fibonacci.L?area è quella posta a 920 $/oz.

A più tardi….

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+