TITOLI FANG al collasso, causa della negatività di Wall Street

Scritto il alle 23:02 da Danilo DT

Chi di FANG ferisce, di FANG perisce.
E’ palese che i grandi protagonisti del rialzo di Wall Street degli ultimi anni sono stati proprio i titoli tech USA, sintetizzati dall’indice FANG che sintetizza alcune delle società protagoniste del grande rally.
Facebook, Amazon, Netflix, Google.
Quindi diventa quasi normale che la correzione doveva partire proprio da queste società.
Ma diventava difficile capire PERCHE’. Si, perché proprio questi big tech che in realtà rappresentano il futuro della nostra quotidianità? Doveva succedere qualcosa. E quel qualcosa è successo.

(…) Anche Apple potrebbe finire nel mirino del Dipartimenento Giustizia Usa come Google. Lo spettro ha fatto improvvisamente accelerare al ribasso il titolo del produttore di iPhone, che al Nasdaq cede il 2,5% a 171 dollari. Secondo Reuters, la Giustizia Usa ha ottenuto il diritto di lanciare un’inchiesta antitrust sul gruppo di Cupertino (California). L’indiscrezione è giunta nello stesso giorno in cui altri voci hanno riferito che il dipartimento americano di Giustizia ha ottenuto l’autorità per indagare su Google e la Federal Trade Commission statunitense si è aggiudicata il diritto di iniziare una potenziale inchiesta su Facebook per capire se il social network ha commesso pratiche monopolistiche. La Ftc potrebbe indagare anche su Amazon. (…) [Source

Questo è quanto scrive il Wall Street Journal, secondo cui la Giustizia Usa ha acceso i fari sulla controllata di Alphabet. Ma non solo. La Ftc sta già indagando su Facebook per violazioni sospette della privacy legate allo scandalo Cambridge Analytica, caso che potrebbero costare al gruppo di Mark Zuckerberg fino a 5 miliardi di dollari. E poi come detto anche Amazon è nel mirino.
Insomma, siete diventate grandissime e potentissime e allora vogliamo mettervi le briglie. Ma ci riusciranno? Intanto in borsa proprio l’indice FANG ha fatto le bizze. Ma per fare le cose per benino, ho preso in considerazione l’indice FANG+TM, che tra l’altro è un future che è estremamente conosciuto e comune. Volete sapre perché?

The NYSE FANG+ index includes 10 highly liquid stocks that represent the top innovators across today’s tech and internet/media companies. The index’s underlying composition is equally weighted across all stocks, providing a unique performance benchmark that allows for a more value-driven approach to investing. While the performance of indices weighted by market capitalization can be dominated by a few of the largest stocks, an equal-weighting allows for a more diversified and represented portfolio. NYSE FANG+ is one of the most highly correlated indices to technology and related stocks. (Source

In questo indice abbiamo 10 titoli, il top della tecnologia. Se volete sapere di tutto e di più sul FANG+TM Index CLICCATE QUI. 
Intanto questo è quanto ha combinato ieri sera a Wall Street.

E state pur certi che se c’è tensione su questo indice, il mercato non può crescere di certo.
Anche qui c’è lo zampino di Trump? E gli effetti delle potenziali limitazioni possono diventare recessivi per l’economia? Certo, mi sa che in molti dovranno rifare un po’ di calcoli.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
TITOLI FANG al collasso, causa della negatività di Wall Street, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+