TASSI: RENDIMENTO ASTA BOT ED EURIBOR

Scritto il alle 11:00 da Danilo DT

euribor minimi 2009

Un rapido flash sui tassi di interesse. Questa mattina ho visto l’Euribor  come non lo avevo visto mai. Infatti non mi ricordo di aver mai trovato l’Euribor a 3 mesi a quota 1.58 %, praticamente allineato con il tasso REPO di riferimento della BCE. Ma non è tutto. Questo scenario si presenta con un’asta BOT che, anch’essa rimarrà nella storia.
Infatti il BOT a sei mesi rende netto lo 0.63%. Poi però togliamoci le commissioni della Banca (0.20%, dipende poi dai vari cartelli commissionali)…e ditemi quanto senso ha oggi fare un BOT!
Quindi, se temevamo di raggiungere rendimenti Giapponesi, non preoccupiamoci più di tanto… Il target è stato raggiunto.
Ora, in ambito di rendimenti, di Euribor e di curva dei tassi,  tutto dipenderà dal come la liquidità circolerà nei prossimi mesi (se incomincerà a circolare) e se ci sarà un ritorno inflattivo.
Buon materasso a tutti…

 

 

STAY TUNED!

 

 

La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner qui sotto. Grazie a tutti!
DT

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+