BEAR ON WEEKLY

Scritto il alle 10:15 da Danilo DT

Sullo scenario di borsa ho già detto tanto , e siccome non voglio ripetermi, preferisco rimandare i post dedidicati all’andamento dei mercati e delle borse.
Vorrei un attimo focalizzarmi su un grafico che viene poco considerato ma che per il medio lungo termine ha sempre una valenza molto importante, in quanto “taglia via” tutto ciò che porta dubbi e volatilità nel breve, ma rendo più chiaro il trend.

Grafico settimanale dello S&P 500

sp 500 settimanale weekly S&P 500E difatti…eccovi li grafico weekly dello S&P 500. Secondo me questo grafico taglia via tutti i dubbi sulla tendenza dei mercati e sulle possibili escursioni “toro” dei listini.
Come potete agevolmente vedere dal grafico qui a fianco, la violazione del supporto posto in area 1385-1400 (segnalato con la freccia azzurra) ha comportato una correzione che tutti abbiamo avuto modo di “ammirare” nel primo semestre di quest’anno. Ma ora il mercato è rimbalzato e, magicamente, sembrava tornata la fiducia e una pacata positività. Con questo grafico (parere personale!) i tori vengono rimessi nel recinto e gli orsi possono riprendere il sopravvento.
E’ la più classica situazione di pull back, il tutto eseguito con grande precisione.
Nell’ordine ecco la cronistoria di quanto è accaduto:

1-violazione della trendline rosa
2-arrivo al 38.2% di Fibonacci dove troviamo una “specie” di doppio minimo
3-nuovo rimbalzo che arriva, guarda caso, proprio all’altezza della trendline rosa
4-e proprio a questo punto riparte il movimento correttivo , dopo aver toccato l’ex supporto ora resistenza dinamica rosa (pull back)

Io non voglio fare paura a nessuno, ma questa situazione mi sembra chiaramente ribassista. E il target…non è certo molto positivo. Io sparerei un bel 1172. Voi che dite?
E quando? Dico la mia: primo semestre 2009.

STAY TUNED!

 

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+