SUPER CROSS PER L’S&P 500

Scritto il alle 15:12 da Danilo DT

La prevista correzione sull’indice S&P 500, a contatto con importanti resistenze e livelli fibonacciani, sta avendo luogo. Dal post scritto ieri sulla strategia d’investimento  lo scenario macro non è bene augurante. Malgrado questo sui mercati permane una certa euforia. Ne è la conferma la situazione tecnica dell’indice sopra nominato.


Chiusura su un super cross

spx2.gifQui di fianco vedete il grafico dell’SP500 alla chiusura di ieri sera. Come potete vedere, a contatto con il 50% di Fibonacci è arrivato un ritracciaemnto. Ma attenzione: continuiamo ad essere all’interno del canale rialzista. Quindi la correzione al momento è da considerarsi come un pull back e non una vera e proprio inversione. Inoltre, guardate dove diavolo abbiamo chiuso ieri sera. Esattamente in concomitanza dell’incrocio tra le 2 tendenza: rialzista e ribassista.
Tenendo conto che l’inversione ribassista vera l’avremo solo quando assisteremo alla rottura del canale e della MM21, ritengo comunque e che quest’area sia molto interessante ed importante.
Per il trading mantengo le mia linea flat. Ho il grilletto puntato sull’oro, che si trova perfettamente a contatto con la trendline ribassista e sembra voglia romperla. MA priam di entrare attendo la coincidenza delle due rotture. Sarebbe un segnale chiarissimo , semplice, trasparente e tecnicamente valido.
Cliccate qui sotto per vedere il grafico dell’oro.
STAY TUNED!

GOLD CHART

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+