in caricamento ...
SUPER CROSS PER L’S&P 500
La prevista correzione sull’indice S&P 500, a contatto con importanti resistenze e livelli fibonacciani, sta avendo luogo. Dal post scritto ieri sulla strategia d’investimento lo scenario macro non è bene augurante. Malgrado questo sui mercati permane una certa euforia. Ne è la conferma la situazione tecnica dell’indice sopra nominato.
Chiusura su un super cross
Qui di fianco vedete il grafico dell’SP500 alla chiusura di ieri sera. Come potete vedere, a contatto con il 50% di Fibonacci è arrivato un ritracciaemnto. Ma attenzione: continuiamo ad essere all’interno del canale rialzista. Quindi la correzione al momento è da considerarsi come un pull back e non una vera e proprio inversione. Inoltre, guardate dove diavolo abbiamo chiuso ieri sera. Esattamente in concomitanza dell’incrocio tra le 2 tendenza: rialzista e ribassista.
Tenendo conto che l’inversione ribassista vera l’avremo solo quando assisteremo alla rottura del canale e della MM21, ritengo comunque e che quest’area sia molto interessante ed importante.
Per il trading mantengo le mia linea flat. Ho il grilletto puntato sull’oro, che si trova perfettamente a contatto con la trendline ribassista e sembra voglia romperla. MA priam di entrare attendo la coincidenza delle due rotture. Sarebbe un segnale chiarissimo , semplice, trasparente e tecnicamente valido.
Cliccate qui sotto per vedere il grafico dell’oro.
STAY TUNED!