in caricamento ...
STM: SEGNI DI VITA
Incredibile a dirsi… Sembra che alla fine anche la croce di migliaia di azionisti e trader, la tanto lodata, amata ed odiata nonchè tradata STM dia segni di vita. E’ notizia recente infatti, che STMicroelectronics, insieme a Intel e Francisco Partners, ha chiuso la transazione relativa a Numonyx, la joint venture già annunciata.
Al closing dell’operazione STMicroelectronics ha conferito a Numonyx i beni e le attività memorie Flash nelle Nor e nelle Nand, incluse le sue risorse nel campo delle Phase Change Memory (“Pcm”) e la sua partecipazione nella joint venture Nand, in cambio di una partecipazione azionaria al 48,6% e titoli a lungo termine per 155,6 milioni di dollari in totale, che frutteranno interessi a tasso di mercato. Finalmente un’occasione per essere ripresa in considerazione dal mercato. Un’azione massacrata sia per problemi di cambio, sia per la tremenda concorrenza asiatica e anche per il fatto che è troppo “Nokia Dipendente”,
STM: il grafico USA dà spunti interessanti
Io ritengo STM un titolo molto Dollaro dipendente e quindi prendo in considerazione non il grafico di Piazza Affari bensì quello di New York. Quindi avrete una visione “alternativa” a quella che leggerete probabilmente in altri blog/siti .
E il risultato è interessante.
Guardate il grafico. L’RSI è in forte divergenza, i volumi sono potenzialmente da inversione, però… è presto per comprare. E’ fondamentale il ritorno sopra gli 11$. Il che comporterebbe anche il ritorno sopra la MM 21. Ritengo interessantissimo il comportamento delle due MM, due supporti dinamici molto validi.
Seguiamola con attenzione, potrebbe riservare delle sorprese… E gli Elliottiani potrebbero vedere una chiusura di Onda 5 dove ho segnato il punto interrogativo…