Sterlina Inglese: trend e tendenza

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

La Gran Bretagna e con lei la Sterlina Inglese, alias il GBP, sono una delle realtà europee con peggior ratio Deficit/PIL, con un debito in enorme espansione, un sistema bancario molto nazionalizzato ma non per questo risanato, con tanti problemini che devono ancora essere risolti.
La Sterlina Inglese ha pagato, negli ultimi mesi, la debolezza dei fondamentali Macro della Gran Bretagna. La situazione oggi sta però cambiando. Ma non inmeglio, nel senso che fino a qualche mese fa c’era una lateralità abbastanza evidente che poi è sfociata in una configurazione triangolare che però ora è stata evidentemente rotta al ribasso.

Guardiamo il grafico daily.

Grafico Daily EUR-GBP

E’ ben evidente la formazione triangolare con rottura ribassita (a favore dell’Euro)e nuovo trend visibile dal canale. Solo una rottra del trend e el violazione al rialzo di quota 0.85 cambierà le carte in tavola.

Grafico weekly con le DMA ©

Tutto abbastanza evidente. La trendlie rialzista (per il GBP) è stata violata proprio nel punto di incrocio delle DMA ©.
Area 0.817 e 0.778 sono alla portata, sempre se il target segnato nel grafico precedente (relativo alla rottura ribassista del triangolo) non diventa realtà.

 

Differenziale di tasso bond 10 YR GBP – EUR

E visto che io non voglio farvi le cose così “baubau miciomicio(ndr: visto che ho scoperto che questo blog è tradotto anche in alcune lingue come l’nglese e il portoghese, sono poi curioso di vedere come traducono “baubau miciomicio”) vi posto anche un grafico che va a confermare il rischio di ulteriore indebolimento della sterlina.

Andiamo aprendere il differenziale di rendimento del governatico Gilt di riferimento della Regina con il decennale benchmark Euro. Come potete vedere lo spread si sta muovendo a favore dell’Euro e quindi resta automatica la debolezza della Sterlina Inglese nei confronti della Moneta Unica.

BauBau MicioMicio a tutti!

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+