in caricamento ...
SP 500: tra politica monetaria e figure tecniche di inversione
Credo sia molto difficile oggi poter azzardare delle analisi grafiche dei mercati. L’analisi tecnica subisce ovviamente anche l’influenza del LTRO e di tutto quanto condiziona i mercati. Però…mettiamola così. Certe analisi lasciano sempre una certa curiosità.
Parliamo di S&P 500.
Ho provato quasi per gioco a prendere un grafico molto spoglio dello Spoore e, buttandoci un occhio, mi è sembrato di intravvedere una figura tecnica molto interessante. Un Testa Spalle Rovesciato, con tanto di neckline violata. A questo punto allora ho provato a fare due conti. E che cosa ho scoperto? Dai miei calcoli, con la violazione della neckline lo Spoore avrebbe avuto spazio fino al target di 1379.
Ops…ma i massimi appena sfiorati…sono proprio in quell’area…
Grafico SP 500: H&S per lo Spoore?
Inoltre, sembra proprio che la potlitica monetaria dlela FED abbia influito di brutto sul rally della borsa USA, contribuendo a gonfiare come un palloncino le quotazioni. Una volta finito però l’effetto del doping, un ritracciamento non si è mai fatto negare.
Politica Monetaria FED e S&P 500
Adesso la parola passerà ai mercati. E’ innegabile una perdita di forza momentanea per i listini. Il che può essere una scusa per far “scaricare” gli indicatori, oppure l’inizio di una correzione. Agire oggi potrebbe essere molto pericoloso, meglio aspettare le nuove tendenze. Intanto però siamo stati avvertiti…
Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!
STAY TUNED!
DT
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Dream Theater:
Dai, oggi mi sono un po’ divertito coi grafici, anzi meglio, ieri sera.
Per una volta poca economia, più analisi tecnica…
Più che divertirsi bisogna sfruttarlo e vederlo prima… 😉
http://tradingnostop.finanza.com/2011/11/28/sp500-aggiornamento-operativita-28112011/#comment-770
Non intendevo dire che mi divertivo a vedere il pregresso che ovviamente ormai è storia, ma provare a tracciare le linee guida del futuro. 😀
Dream Theater:
Non intendevo dire che mi divertivo a vedere il pregresso che ovviamente ormai è storia, ma provare a tracciare le linee guida del futuro.
sempre… lo dicevano i latini pure
Nulla dies sine linea
Che bello, DT hai dato fuoco alle polveri! E io che sono un analista discrezionale puro, purissimo ti dico che mi stupisco ogni volta a vedere che i livelli di Fibo vengono toccati lì dove sono, le trendline e i supporti/resistenza statici (se li sai mettere) sono i target perfetti del prezzo, le proiezioni di triangoli, rettangoli e compagnia varia funzionano anche nell’era di Quants e HFT vari. Insomma ragazzi, leggetevi il mattone di Edwards-Magee aggiornato ogni tot anni dal 1948 o qualcosa di Murphy o di Elder, la “magia” dei grafici continua a funzionare e incantare… a proposito domani a dimostrazione di ciò pubblicherò l’analisi intraday della giornata di oggi che in coincidenze grafiche è da manuale.
Dream, che calcoli avevi fatto per determinare il target a 1379?
SE TIRI TANTE RIGHE SU QUALCUNA RIMBALZA DI SICURO
prima Legge della Preveggenza Operativa secondo Murphy, le altre si trovano qui:
http://intermarketandmore.finanza.com/murfologia-finanziaria-25704.html
Oggi solo la borsa di Atene si è salvata….+2,77 %……come mai ?…….Forse sanno che faranno default e non pagheranno piu’ nessun debito ?
Sto ancora ridendo… Non avevo visto quel post… Ci voleva.
Oggi giornata no, oltre al lavoro, tutte le donne della famiglia allargata hanno deciso di rompere la trend-line contemporaneamente. Devono rispondere a logiche tutte loro difficilmente graficabili.
E’ la contemporaneità della rottura che mi lascia perplesso.
gremlin:
SE TIRI TANTE RIGHE SU QUALCUNA RIMBALZA DI SICUROprima Legge della Preveggenza Operativa secondo Murphy, le altre si trovano qui:
http://intermarketandmore.finanza.com/murfologia-finanziaria-25704.html
lo dico sempre anche io… è l’esporsi che fa la differenza… è metterci i soldi veramente… ci sono troppi analisti che ANALIZZANO tanto per farlo e per spillare soldi… con visioni neutre tipo” se va su va su!! se va giù va giù” quella è aria fritta insieme alle loro mille linee… una ne basta ed è quella che segue il trend idem lo stop loss e mai dimenticare lo stop profit … Ciao esimio collega 🙂
superonorato e pure arrossato, sono un timido…
ecco ora siamo in due…ciao ragazzi… l’onorata sono io 😉
Dai, oggi mi sono un po’ divertito coi grafici, anzi meglio, ieri sera.
Per una volta poca economia, più analisi tecnica…