SILENZIO! Parla la Banca Centrale Cinese

Scritto il alle 09:04 da Danilo DT

yusn-cinese-pbocIn una rarissima conferenza stampa prende la parola Yi Gang, vice governatore della PBoC, il quale spiega le mosse della banca centrale sullo yuan cinese.

E siamo a tre. Terza svalutazione in 3 giorni. Mossa attesa? In realtà si, anchese gli operatori, addirittura, si sarebbero aspettati qualcosa di più invasivo. Secondo l’agenzia Reuters  la svalutazione dello yuan cinese potrebbe toccare anche picchi del 10%. Quindi una presa di posizione molto invasiva. Ma ecco che dalla coltre di silenzio che caratterizza i potenti ma operativi cinesi, si erge la voce di Yi Gang, vice governatore della PBoC, il quale ha detto in una rara (e per questo importante) conferenza stampa:

a) il Renminbi “rimarra’ nel lungo termine una moneta forte e tornera’ ad apprezzarsi in futuro.
b) Non esiste il rischio di un’ulteriore svalutazione dello Yuan cinese.
c) Verranno monitorati movimenti di capitali anomali
d) Verrà attuata una “gestione efficace” del forex in caso di elevata volatilità

Cross Yuan vs USD stamattina

Cross Yuan vs USD stamattina

L’intervento di Yi Gang è una vera e propria manna per creare degli argini alla volatilità. Un intervento diretto della PBoC con una conferenza stampa è il segnale che c’è la volontà di placare gli animi. Avranno ricevuto una telefonatina dalla FED della Yellen?

L’obiettivo sarebbe quello, alla fine della fiera, di lasciare la parola al “mercato” e far si che lo yuan cinese possa fluttuare liberamente, al di fuori di PEG o meccanismi vari. Problema: come si fa a far fluttuare una valuta liberamente quando una banca centrale cerca di dirigerla in modo chiaro ed evidente? La parola, teoricamente dovrebeb avercela solo il mercato che ALLA LUNGA dovrebbe portare la situazione in equilibrio. Ai posteri l’ardua sentenza.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

SILENZIO! Parla la Banca Centrale Cinese, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Tags: ,   |
4 commenti Commenta
7voice
Scritto il 13 Agosto 2015 at 11:42

fluttuare la monnezza ? ormai lo si capisce che la moneta di qualsiasi nazione si parli rimane solo monnezza ! ripeto : un errore tecnico è alle porte , il dopo ? sara’ solo miseria è morte per le strade ! orvuar’

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 13 Agosto 2015 at 15:36

Ciao 7voice! Tutto bene? 🙂

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

7voice
Scritto il 13 Agosto 2015 at 16:22

sempre a scalpare il petrolio , per il resto mando la lattuga a quel pezzaro di bologna .

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 13 Agosto 2015 at 16:50

7voice@finanza,

Ottimo, sempre in forma allora!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#9-21: PIL Globale, nel 2021 registrerà un...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+