SHORT SHORT SHORT!

Scritto il alle 15:15 da Danilo DT

Vado a riprendere quanto scritto giorni fa sull’Euro  e sull’incredibile pressione speculativa che sta subendo.
Che il “Piano Salva Euro” abbia dei risvolti negativi sulla moneta unica e sulla crescita economica è ormai un dato di fatto, tanto chiaro quanto evidente.
Ma una pressione speculativa così forte era inaspettata.
Oggi siamo al terzo giorno di indebolimento consecutivo. E ormai il doppio minimo (o anche triplo minimo) è alle porte. Area 1.245 è a un passo da diventare realtà. E la debolezza è verso tutte le altre valute. Quindi quanto detto nel post sopra riportato era assolutamente corretto.

 

Grafico Euro CFTC

Nel grafico trovate:

1) il grafico dell’EUR-USD in bianco con segnato il livello di triplo minimo e la tendenza evidente contro l’Euro.
2) Il Risk Reversal in verde. E’ l’opinione del mercato sulla direzione più probabile che avrà il prezzo spot alla prossima scadenza e rappresenta la volatilità implicita delle opzioni call meno quella delle opzioni put di opzioni con lo stesso delta. Un indicatore molto tecnico che, vedete, segnala forte volatilità e minimi esagerati in fattore spazio/tempo
3) La posizione degli speculatori. E MAI nella storia c’è stata una pressione ribassista così esagerata. MAI. Il doppio minimo potrebbe anche arginare la caduta dell’Euro. Ma attenzione, la pressione è fortissima e non si esclude più nulla.

 

Quindi, probabilmente assisteremo a rimbalzi tecnici (e ribadisco quanto detto ad aprile) ma non illudiamoci. Con questa pressione dello short (che al momento non stanno ricoprendo) la passione dell’Euro è destinata a perdurare.

STAY TUNED!

Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+