in caricamento ...

Se torna a cedere l’immobiliare

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

immobiliare-usa1

Daily Briefing: vendita case, dati macro

Dopo una fase di positività, il mercato immobiliare torna a scricchiolare. Il dato di ieri sulla vendita delle case esistenti è tornato ad essere negativo. Certo, un dato macro come un altro direte voi. Invece no.

In ambito intermarket, il mercato immobiliare viene spesso trascurato ma ha un’importanza notevole. Soprattutto in questo particolare momento storico, dove la grande crisi finanziaria è stata generata proprio del mercato immobiliare.
Già in passato abbiamo avuto modo di analizzare la correlazione motlo forte tra azionario e mercato immobiliare. E quindi il nuovo rallentamento di questo indice (assieme, ricordiamolo, la frenata del Baltic Dry Index) sono segnali da non sottovalutare e potrebbero significare una cosa: che questa ripresa non è una vera ripresa.
Starete dicendo che di certo non ho scoperto l’America. Si, avete ragione. Preferisco però sempre andarci coi piedi di piombo.

Vendite case esistenti

vendita-case-esistenti

Dati macro

eco15

E se ieri c’erano i dati sulla vendita delle case esistenti e dei sussidi di disoccupazione, oggi abbiamo le vendite di case nuove e la fiducia del Michigan. E se i dati saranno peggiori delle attese, allora significa che forse i nostri presentimenti erano corretti.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...