Rimbalza il Dollaro USA. E i mercati ringraziano.

Scritto il alle 09:53 da Danilo DT

euro-dollaro-grafico-chart-2015

Dal punto di vista tecnico, il movimento registrato dal cross EUR USD non fa una grinza.

Il grafico, credo, parli molto chiaro. Arrivati a quota 1.15, dove si trova una resistenza di “drammatica” importanza, il Dollaro USA riparte e torna a rafforzarsi. Ovviamente il test ora sarà quota 1.12, alla cui violazione si punterebbe nuovamente a quota 1.10.

In ambito intermarket questa reazione del Dollaro Usa diventa molto interessante in quanto, se confermate le ultime correlazioni, andrebbe ad accompagnare una ripartenza del mondo azionario ed obbligazionario, ultimamente abbastanza colpito da copiose vendite. Ma qualcuno, anche in BCE, ha deciso che è l’ora di rimettere le cose a posto…

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#8-21: quale sarà l'asset class con il maggiore incremento di AUM?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+