Relazioni intermarket – Parte II

Scritto il alle 08:59 da Danilo DT

Per problemi tecnici non sono riuscito a postare i grafici di cui ho parlato nell’ultimo post. Vedrò di sistemare subito tutto…

Tanto per cominciare il conteggio demarkiano del countdown ha prodotto l’effetto previsto, e ora risulta interessante vedere cosa succede in prossimità della resisttenza dinamica rappresentatra dalla solita MM21, che da diverso tempo è il vero supporto che regge il trend dello S&P 500. Basta guardare il grafico per rendersene conto…

spxx.gif

Io continuo ad essere dubbioso sulla tenuta del tredn, ma ben presto avremo delle risposte, forse già fin da stasera.

Torniamo ai grafici mancanti. Nell’ordine eccovi il grafico che illustra la correlazione €/$ vs oro, dove torna evidente una correlazione inversa fra la forza dell’oro e del $

oro.gif

Passiamo ora alla correlazione tra petrolio e $

cl1.gif

Eccovi il grafico tra S&P 500 e VIX (attenzione! siamo sopra l’area di WARNING per il VIX!!!)

spxvix.gif

Dovrebbe esserci tutto… Stiamo a vedere oggi cosa succede. Il cross USD/YEN sta iniziando a flettere un po’, i bund sono in ripresa. Un primo passo è stato fatto. Ma il vero movimento me lo aspetto dall’S&P. Vedremo stasera…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TAPERING: quando parte la FOMC con la exit strategy?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+