Rapido flash sul mercato

Scritto il alle 18:15 da Danilo DT

Ne approfitto per sare un rapido flash sulla situazione di oggi. Tanto per cominciare continua la fase di “debolezza” dell’€uro che per il secondo giorno clamorosamente perde valore sia contro $ che contro Yen. Già ieri abbiamo segnalato la violazione della Trendline contro la valuta nipponica, il che ci fa pensare ad una prosecuzione della correzione. Direi che sotto i 162 arriva un bel rafforzamento dello Yen. La conseguenza? La chiusura di carry trades, e quindi occhio all’equity. Anche contro il $ la situazione si sta logorando, qui abbiamo già rotto la MM21 e puntiamo al supportone a 1.336. Gli indicatori DMI e MACD sono già in negativo…

eur-trend.gif

Le borse al momento però non ci hanno ancora dato il segnale di vendita (ecco perchè parlo di campanellini d’allarme…). Tengono bene sia le europee (ieri giornata di saliscendi ma alla fine abbiamo salvato le piume)  come anche quelle USA, sempre in trend. Vedremo nelle prossime sedute.

Come previsto, quota 65 $/bar è stata fondamentale per il Brent che rimbalza con vigore e prova un allungo. Meglio secondo me, al momento stare tranquilli….

Bund sempre calmo. Occhio come sempre a i livelli 113.42 e 113.85

Per i grafici non esposti, si rimanda ai post precedenti….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+