BORSE: S&P 500 ALLA RICERCA DEL FONDO

Scritto il alle 14:10 da Danilo DT

wall streetGuardando il grafico proposto ieri sera dello S&P 500,  risulta (purtroppo) abbastanza chiaro il fatto che le borse si stiano muovendo senza una logica di fondo.

Tutti i parametri e tutte le logiche sono andate a farsi benedire. La rapidità con cui i listini sono crollati è senza dubbio incredibile. Il VIX (guardate qui il grafico) è a livelli siderali.

Sembrerebbe quindi abbastanza logico attendersi un ritracciamento che potrebbe arrivare anche a 788, da dove è partito il trend rialzista che, ormai, è stato tutto ritracciato.
Però guardare il grafico a 5-10 anni secondo me, a questo punto, risulta poco interessante.


S&P 500 di lungo termine

S&P 500 medio lungo termineGuardate invece questo grafico. E’ sempre lo S&P 500 negli ultimi 30 anni.
Da questo grafico, risulterebbe fondamentale la tenuta di area 821, pari al 50% di Fibonacci, livello che rappresenta anche l’area dei minimi del mercato nel 2003, non in minimi intraday.

Teniamo questo grafico nel cassetto, al momento consideriamolo ai fini culturali, ben consci del fatto che, oggi, fare previsioni “grafiche “ risulta difficile per chiunque.

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

STAY TUNED!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+